Sabato 14 Febbraio i Seditius hanno compiuto 10 anni e da bravi bambini quali sono hanno organizzato una festa invitando tanti amichetti a suonare nel locale che praticamente è casa loro. Arriviamo all’Honky verso le 22 e tempo di un giro di saluti inizia subito il primo gruppo. L’arduo compito di aprire la serata spetta ai locals La Scatola Nera. Non li conoscevo e di certo non fanno dell’easy-listening la loro caratteristica principale, ma siccome la tossicodipendenza is in the air il concerto è godibile e si fanno apprezzare dai sempre più numerosi presenti.
Poco dopo tocca ai Cibo da Torino. Mi avevano raccontato che erano dei pazzi, ma ragazzi…qui siamo oltre! Sinceramente non saprei come descrivere la loro performance, il cantante versione lottatore di sumo vince sicuramente il premio come miglior costume, per il resto devo ancora capirci qualcosa. Ascoltateveli, ma soprattutto andate a vederli live se riuscite, suonano da paura!
A tal proposito, dopo un breve cambio palco tocca agli Antares, con un certo fondamento di verità definiti miglior live band italiana (e non solo). Li avevo visti qualche tempo prima con un altro bassista, ma, ça va sans dire, pure questo è una belva. Non sbagliano praticamente niente e fanno un set tiratissimo di grande qualità, bravi.
Verso mezzanotte è ora dei festeggiati. Anche se non è facile salire sul palco dopo chi li ha preceduti, i Seditius sono stracarichi e, almeno all’inizio con l’attuale line-up, sembrano dei pro. Davanti ad un Honky Tonky strapieno intervallano pezzi di Misplaced a qualcosa di nuovo e ad una cover degli Antares. Poi come annunciato tocca agli ex membri e con le precedenti formazioni eseguono un paio di canzoni dal primo disco, prima di chiudere con A Turning Point in My Intifada e Almost Bad Reputation dal mio favorito Carne da Macello. Bella festa, complimenti Sediziosi e altri dieci di questi anni! Tra l’altro, per l’occasione Misplaced, il loro ultimo disco (già recensito qui), è stato stampato su vinile, in versione restaurata con nuova grafica, completamente remixato e rimasterizzato al Toxic Basement. Procuratevelo!
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!