Street Symphonies Records- 2014 |
Gli Highway Dream sono un quartetto hard & heavy cremonese, formato nel 2008 da veterani della scena musicale locale. Lo scorso anno hanno dato alle stampe il proprio album di debutto, "Wonderful Race".
La premessa sembra promettente: musicisti esperti e tecnicamente preparati, uniti dalla comune passione per l'hard rock e, ciliegina sulla torta, una voce femminile. Ed è tanto più interessante nello strano panorama dell'hard rock in Italia, dove AC/DC e soci riempiono gli stadi a ogni tour ma i gruppi nostrani che arrivano a pubblicare qualcosa si contano sulle dita di una mano.
Purtroppo devo ammettere che quest'album si è rivelato una vera delusione: dieci pezzi ondeggianti tra l'hard rock americano, AOR e il metal scolastici e anonimi, in cui la bravura tecnica non riesce a compensare la mancanza di personalità e, cosa ancora più grave, di energia. Le due ballad semi-acustiche si rivelano i pezzi più interessanti. Sicuramente la registrazione, più adatta a un demo che a un album, non aiuta. Non c'è niente da fare: l'hard rock non è il punk, dove il risultato complessivo può reggere anche con una qualità sonora scarsa.
Davvero un peccato, alla luce delle premesse e della convinzione con cui affrontano la propria attività musicale gli Highway Dream hanno proprio sprecato un'occasione.
Spero che in futuro sappiano farmi ricredere.
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!