domenica 15 febbraio 2015

SNAFU 2.0: Mighty Goose / The Snipers "We Can't Wait For Monday Night"

Il Maggiore Lupo risponde alla dichiarazione di guerra dell'ISIS con un bel 2.0....ammiriamo il tuo spirito patrio soldato!

2015 - DIY

Supportare la scena per me significa ascoltare punkrock e affini, presenziare ai concerti grandi ma ancora di più ai piccoli e intimi e comprare merch.
Recarmi al banchetto a fine gig e sputtanare dindi per prendere CD e cazzate varie ha sempre un fascino inimitabile. Se poi il disco che aspettavi da tempo ti viene portato a casa a sorpresa mentre sei fortemente brillo durante un concertino ancora meglio! E' il caso di "We Can't Wait For Monday
Night", split fresco di uscita tra i trentini Mighty Goose e i comaschi Snipers. I primi sono stati per me uno dei gruppi rivelazione del 2014 sia come proposta musicale che come attitudine al feston e al casino più becero. Il titolo dell'album non è altro che l'unione dei titoli dei primi due pezzi di entrambe le bands. Copertina mega catchy firmata dal Bucchio nazionale e interno booklet semplice semplice con foto dei gruppi e senza i testi. Dal punto di vista stilistico le bands propongono il sempre amato punk rock 3 accordi & quattro quarti: cinque brani ciascuna che filano via lisci per un totale di neanche 20 minuti di ascolto come da manuale.
Entrambi i gruppi reinterpretano un pezzo dell' altro. In "Don' t Call Me On The Phone", brano col quale è stato girato anche il videoclip, i riferimenti ai fratellini newyorkesi sono evidenti ( "I Just Wanna Have Something To Do" ) mentre in "Baby Come  Back!"  i Goose si autoscopiazzano un loro brano più vecchio ( "Crazy For Her" ). Anche dall' altra parte del ring la qualità è garantita con gli Snipers che guadagnano punti con "I Supposed I Was Wrong" e coverizzano la stupenda "You Have Won My Heart Again" dei Germani Reali.
A conti fatti un dischetto easy sicuramente da non disdegnare e due band da tenere sott' occhio.
Risultato del match: pareggio. Lo spareggio avverrà nelle peggiori bettole del nord Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!