lunedì 19 gennaio 2015

SNAFU 2.0: Vallanzaska @ Circolo Mariano Comense

Con un ritardo alquanto imbarazzante pubblichiamo questo 2.0 del buon vecchio Tommy 27....lui ci scuserà ma con tutti questi terroristi libici in giro abbiamo avuto del gran lavoro da fare. Ora è tutto vostro per concludere alla grande questo lunedì di lavoro!

Dopo almeno 10 anni che non li vedo dal vivo mi capita di sentire per due volte nel giro di pochi mesi i Vallanzaska : me li trovo nel paesino siculo dove sono al mare quest'estate e poi me li ritrovo ieri a due passi da casa.
Devo dire che non ho mai ascoltato con attenzione questa ska-band, anzi, li ho sempre un pò ignorati, ma se uno ha la mia età non può non averli visti almeno un paio di volte.
Il concerto: locale strapieno di ragazzini: immaginavo i ragazzini ma non immaginavo questo mega-pienone. Prova piacevole: loro sanno suonare, hanno un paio di fiati e il cantante è un grande, simpatico ma non rompe il cazzo; se suonano da una ventina d'anni un motivo sicuramente c'è.
La scaletta a occhio è quella di questa estate con gli unici due pezzi che conosco in capo e coda (spaghetti ska e l'ovvia cheope). I testi in italiano mi fan intuire che tutti i testi hanno l'ironia che il cantante mostra avere a iosa con battutine taglienti ("abbiam finito, per 5 euro e un ciopito cazzo volete di più")
Il pubblico apprezza e balla, io pure: bella serata, se passano vicino a voi fateci un salto, senza pretese ...

27tommy

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!