sabato 28 giugno 2014

The Thirtysevens - Time Travel Math

Monkeyrite Records - 2014

Recensisco questo disco di mia spontanea volontà..ascoltandolo su bandcamp, per puro caso...perchè le "etichette punkrock" sono sempre le migliori a fare promozione alle band che producono...si premurano di far avere i dischi alle webzine...di far circolare la musica su cui investono i soldi che guadagnano a lavoro da lunedì a venerdì.
E non ci lamentiamo se poi fa tutto cagare.....e nessuno caga nulla....se la gente oltre ad avere 500 euro da buttare in stampe avesse anche un pò di spirito imprenditoriale.......
Critica gratuita in stile SNAFU a parte (meritatissima come sempre...e come sempre dall'alto di sto cazzo e senza cattiveria) parliamo di questo disco dei toscani Thirty Sevens.
Fondamentalmente il disco fa cagare...ma fa cagare con stile...un pò tipo Massoneria Ramonica. Nel senso che un disco Made in Italy con dei pezzi clone (come ogni disco punkrock che si rispetti) cantanti da un clone di Ben Weasel (davvero bravo) fa un effetto strano....è un concetto difficile da spiegare ma ci proverò.
I pezzi sono altalenanti...alcuni bomba (tipo "Agent 13 is dead" e "Backy Ramone") ed altri che sembrano i pezzi orrendi degli Screeching Weasel...ed è proprio qui che sta la figata del disco...chi cazzo si metterebbe a fare una cover band dei pezzi osceni dei Weasel? Nessuno...nessuno a parte questi toscanacci che, nella pazzia più totale della scelta, dimostrano di fare una cosa coraggiosa e divertente.
Non penso che questo disco possa piacere a più di 40 persone, quelle stesse 40 persone che vanno pazze per il ramones-core che non piace più a nessuno. Bersaglio colpito e affondato. Presumo la finalità fosse proprio questa....un piccolo gioiello da nerd per i nerd. Una roba di mega nicchia per una mega nicchia morente in cui mi ci infilo in prima persona.
"Time travel equation" fa ben sperare per il futuro della band....il talento c'è...il pubblico no...quindi S.N.A.F.U......situazione normale, tutto a puttane. Onanismo per pochi scemi intelligenti.
Ci estinguiamo sulle note di Time Travel Math sempre più consapevoli che la fine è vicina.

2 commenti:

  1. Quelli che secondo voi sono i pezzi più brutti degli Weasel, sono in realtà i più belli. Che sfigati che siete

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!