lunedì 16 giugno 2014

SNAFU 2.0: bad religion @ live trezzo

Tommy 27, paladino dell'italiano senza maiuscole e punteggiatura, ci manda questo 2.0 dei Bad Religion. Lo pubblichiamo tardi perchè ci era finito nello spam.....aia!

Iniziamo con una considerazione: i Bad Religion dal vivo non meritano mai meno di otto, è un postulato che non può essere smentito.
Quindi il teorema dice che se i Bad Religion arrivano in zona (come fortunatamente avviene da tre-quattro anni) ci devi andare.
Il concerto inizia alle 22 esatte: cazzo di discoteca che poi deve fare entrare i ragazzini a casa da scuola per il 2 Giugno, ovviamente arrivo tardi e mi perdo le prime due canzoni...
Cosa dire, sono i Bad Religion: pogo, sudore e hardcore come solo pochi sanno fare. Purtoppo si sente malissimo, soprattutto la voce, prevale la batteria e non è un male perchè Brooks è in formissima, un vero animale!
Come lo scorso anno mi sembra che trovino forma pezzo dopo pezzo, iniziano un pò spompi ma poi diventano grandi. Rispetto allo scorso anno fanno un pò più di pause tra un pezzo e l'altro, ma quando suonano ci dannno dentro davvero.
Scaletta un pò diversa dal solito: circa a metà buttano dentro la tripletta conquer the world-21st century digital boy-sorrow. Sorrow dunque non chiude come al solito il concerto ma non è un problema: sono i Bad Religion, discografia infinita, pezzi a raffica: new america, raise your voice, atomic garden, come join us, una esaltante you and me, da paura...la gente poga, canta a squarciagola, ma quanti gruppi possono spaziare da un pezzo all'altro avendo tutto il pubblico che fa cori come in uno stadio?  Quando parte Los Angeles is Burning si scatena il solito delirio. Si chiude con Fuck armageddon, Punk rock song e una scontata ma imprescindibile generator....

Grandi, i soliti professori e noi da bravi studenti saremo presenti sempre alle vostre lezioni...

Tommy 27

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!