lunedì 23 giugno 2014

BEATS ME - Get Da Fee - Streaming

Siamo onorati di avere la possibilità di pubblicare in anteprima mondiale lo streaming del nuovo disco dei romani Beats me. Grazie quindi a loro, alla Swamp e Mind Pollution Records.
Detto questo passiamo alla recensione del dischetto....bello, senza ombra di dubbio, bello. Dodici pezzi di punk'n'roll bello zozzo e poppettoso, un mix invincibile.
La prima cosa che mi salta all'orecchio è che a questo giro i ragazzi ci hanno saputo fare molto di più con i pezzi più punkrock piuttosto che con quelli rock'n'roll style.
Il tutto infatti si apre con una "Mr. Baggins" che sembra rubata ai Leeches in voce e riff, carina, ma nulla di più. Le cose cambiano del tutto con pezzi come "Orinoko" che ci teletrasporta sulle spiagge di sto cazzo tutto sole, caipiriksi e tettone al vento...pop-surf-punk mixati magistralmente...quando la banalità diventa fantastica si vince a mani basse.
Si procede benissimo con pezzi come "Save the tiger" e "Creepy" che innalzano il livello di pop a manetta....e pezzi rockarolla come "Trans Rage in the Elevator" suonano dannatamente banali....praticamente il marchio di fabbrica del primo disco qui diventa un peso alla palle non indifferente.
E infatti subito dopo "Dead Mouse" e "Cocainosaurus" dettano le regole, seguiti a ruota dalla conclusiva "Happy for you". Maturare facendo le stesse cose è difficile, i Beats me ci sono riusciti deviando leggermente la rotta verso una matrice un pò più pop che dilaga lasciando tracce indelebili nelle orecchie. In questo album omaggio a Gheddafi (titolo geniale) ci sono pezzi sopra la media che meritano di essere ascoltati; attaccatevi quindi allo streaming e poi se avete un pò di stipendio dateci dentro di acquisti.



"I BEATS ME sono un power trio proveniente da Roma. Dopo il folgorante debutto con "Out of the Box", tornano con il nuovo album "Get Da Fee", in uscita il 23 giugno per Swamp/Mind Pollution Records e disponibile su iTunes (http://bit.ly/1prhAYJ) e su tutte le piattaforme digitali.
"Get Da Fee" è un disco fatto di eccessi, ironico, ricco di refrain assassini, testi non sense e l'insolenza tipica del terzetto romano, definitivamente entrato di diritto tra le milgiori ban rock'n'roll d'Italia. Dodici tracce al fulmicotone di pura energia punk, contaminate da suoni garage e melodie power pop che garantiscono danze sfrenate con il sorriso sulle labbra. I BEATS ME hanno raggiunto una consapevolezza musicale e un stile altamente personali, un sound rispettoso della storia e delle radici del punk rock ma capace di essere contemporaneo e trascinante.
Il primo singolo estratto è "Orinoko", un brano scanzonato dai ritmi power pop che strizza l'occhio ai Beach Boys, la canzone ideale per accompagnare questa caldissima estate." (Swamp Label)

2 commenti:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!