martedì 6 maggio 2014

SNAFU 2.0: Se ti......(Weasel al Groezrock)

Tommy 27 ha lanciato la moda di firmarsi a caso con un 27 finale...ma a noi non importa perchè tanto il signore è stato identificato dai miei soldati. Il suo socio, JJ 27, ci manda anche lui una recensione tutta cuore del concerto di Ben in Belgio. Noi siamo felicissimi di condividerla con voi....W gli italiani in prima fila al concerto di Ben WeaSOL.

In Action

Se ti piacciono gli Screeching Weasol vuol dire che appartieni ad un'altra generazione,
Se ti piacciono gli Screeching Weasol vuol dire che ami i Queers e che probabilmente li hai sentiti suonare ovunque su e giu' per la penisola e non ti hanno mai stancato..
Se ti piacciono gli Screeching Weasol vuol dire che ti piacciono i Manges e che sei stato alla Skaletta almeno una manciata di volte e sei stato fortunato quel capodanno hai conosciuto Jughead con la divisa a strisce ...
Se ti piacciono gli Screeching Weasol vuol dire che ti piacciono BAR e ALLA NOSTRA ETA' ed hai provato nostalgia per SPASIO,
Se ti piacciono gli Screeching Weasol forse qualche anno fa sei stato anche tu da Steve a Milano, probabilmente hai sentito gli Impossibili e i DEROZER al Rainbow.
Se ti piacciono gli Screeching Weasol so che per qualche anno ti sei sentito un po' sperduto e se non fosse stato per gli Apers forse quello strappo temporale non si sarebbe colmato..
Se ti piacciono gli Screeching Weasol hai sussultato tutte quelle volte che Joe Queers o i Manges hanno inaspettatamente tirato fuori dal cilindro Cindy's On methadone o Hey Suburbia e quasi non ci credevi
Se ti piacciono gli Screeching Weasol vuol dire che c'eri quando e' venuto Danny Vapid e hai quasi comprato il biglietto per Chicago per sentirli al Reggie's.... e vuol dire sopratutto che li aspettavi da sempre.
Se ti piacciono gli Screeching Weasol vuol dire che ovunque tu fossi, Russia, Brianza, Vicenza, Padova allora hai mollato tutto: moglie, affari, bambini, cazzi tuoi, hai fatto circa 1000 km e come un orologio svizzero alle 19:30 del 3 Maggio eri in Belgio vicino al confine con l'Olanda al Groezrock Festival con un sentimento di attesa che non si puo' descrivere, ti sei guardato intorno per vedere chi c'era sotto il palco ...
Allora: Finiscono gli ALL e il cambio di Palco e' rapido.. entra la band e accorda gli strumenti ( sospiro perche' mi chiedo se sara' mai piu' lo stesso senza Vapid, Panic e Jugheah..) ..settato il palco escono ..cala il tendone con la donnola che insegui da sempre e inizia un'altra breve attesa di qualche attimo forse 2 minuti ma che sembra estendersi quanto i 20 anni che tutti noi stiamo aspettando...Alcuni ragazzi di Vicenza dietro a me sono emozionati li saluto.. e mi sembra di conoscerli da sempre, tanti italiani sotto il palco vedo con piacere qualche faccia che conosco...
Parte la musica di intro, Ben Weasol sbircia da dietro la tenda......esce la band ..poi esce LUI ed e' incredibile, la skaletta e' perfetta via con I WANNA STRANGLE YOU un poi pezzo dietro l'altro, solo vecchi pezzi ad eccezione di Friday Night Nation che cantiamo in pochi sotto..
Ben Weasol con il chiodo e' proprio li e calamita tutti gli sguardi, dedica una canzone (this is for Luca!)  impugna il microfono e a sua volta guarda intensamente i ragazzi ...cerca qualcosa tra il pubblico e se ne compiace. Sale una polvere densissima, respirare e' quasi impossibile ma nessuno si ferma ne si allontana di un palmo.
40 minuti intensissimi e prima di lanciare COOL KIDS , ringrazia a modo suo ...contro tutti. Si surfa sopra il pogo mentre si chiude COOL KIDS Sempre lui BEN WEASOL contro tutto il mondo...guarda i ragazzi sotto il palco e sembra decisamente compiaciuto ... il re indiscusso del POP PUNK.Finito il concerto guardo Tommy negli occhi la sua faccia e le labbra sono piena di terra come la mia, come quella di tutti ... ci guardiamo intensamente negli occhi ma questa volta dopo 1000 concerti insieme non c'e' proprio niente da aggiungere.

JJ 27

6 commenti:

  1. "Se ti piacciono gli Screeching Weasol so che per qualche anno ti sei sentito un po' sperduto e se non fosse stato per gli Apers forse quello strappo temporale non si sarebbe colmato.."

    questa è grossa :D

    RispondiElimina
  2. Le perle ai porci proprio

    RispondiElimina
  3. Se ti piacciono gli screeching weasel probabilmente ti sei stancato di leggere a metà

    RispondiElimina
  4. Se ti piacciono i derozer da qualche parte nel mondo muore una fata

    RispondiElimina
  5. Le fate sono froce
    Ben Wisol

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!