mercoledì 7 maggio 2014

SNAFU 2.0: ...ancora Weasel...

Ci volevano gli Screeching Weasel per farvi capire le bellezze e potenzialità del "2.0"? Era ora vi svegliaste...grazie ad Albe Sniper per il suo prezioso contributo.

Albe in ultima fila, contento.

Vi giro anche io la mia recensione del concerto degli screeching weasel al grozerock.
Partendo dal fatto che a me i festival non piacciono, sono troppo fighetta per stare in un campo tante ore, sono troppo di mentalità chiusa per fregarmene anche di una sola altra band che suonava il sabato e che sono un po' a disagio in mezzo a troppe persone, posso dire però che è stato davvero figo.
Non sto a dirvi tutti i pezzi che han fatto perchè bene o male li hanno già trascritti; mi sarebbe piaciuto sentire in più first day of summer, 99, homosexuals, sunshine (sì vabbè) bottom of the ninth o radio blast (urca), però particolarità han fatto Queen Kong (baby I aaaaaain't just another banana!).
Altre cose degne di merito: bello vedere tanti italiani presenti, sabbia che si alzava a bestia (son troppo fighetto per sta roba), stage diving figo, Ben che invita (per scherzo o realmente) a bere la Monster che ti fa venire dei gigacoglioni e i capelli più lunghi di un fricchettone che suona il sitar, hey suburbia e l'emozione enorme ed i brividi quando senti My brain hurts perchè credo che tanti di noi sono dentro quella canzone.
Io avevo avuto la fortuna di vedere gli screeching weasel (con decisamente altra formazione...) a los angeles nel 2009 e (non per fare il menoso) ma era stato più intimo, più coinvolgente, più che quei momenti erano splendidi, che quella serata era stata stupenda ma a questo giro è mancato qualcosa.
Ovviamente stiamo parlando di qualcosa di sempre fighissimo, ma un po' per darvi l'idea è come dire i Manges in Skaletta o all'Estragon coi Bad Religion.
Sicuramente è sempre fantastico ma è più coinvolgente vedere bene negli occhi delle persone così simili a te, che ti emozionano, che hai sentito così tanto nella vita che son amici, che ti fanno sentire un po' meno a disagio con il mondo e tutto questo nel contesto del grozerock si è un po' perso.
Ora vado a bere una monster, mi risistemo i gioielli ormai radenti terra, mi do cento colpi di spazzola alla folta chioma e vado ad accordare il mio sitar.

Albe Sniper

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!