martedì 20 maggio 2014

SNAFU 2.0: Alberto Camerini

Tommy 27 torna dal Belgio e se ne va a vedere l'Albertone nazionale. Ce ne rende partecipi e fa bene. Noi ne gioiamo. Mi ricordo quando lo vidi al Ligera....idolo indiscusso, senza vergogna.

Foto di Tommy dal suo dirigibile

A due passi da casa mia c'è Alberto Camerini, vediamo cosa mi propone...
Ovviamente lo conosco per le cover di numerosi gruppi punk (Impossibili su tutti) di rock and roll robots e di Fanatico di rock and roll (su un vecchio 7 pollici dei Manges, ricordate?)
Alberto sale sul palco solo con un Pc e vestito con la tuta che la mamma gli ha comprato al mercato ma con cappello a tuba.
Inizia subito con rock and roll robot: il pubblico è molto diverso, si va dai 15 ai 60, ma è bello vedere donne e uomini "maturi" che cantano e ci credono per tutto il concerto.
Lui è fermo sul palco ma fa pisciare dal ridere, spara cazzate con naturalezza, tra le canzone c'è n'è una dedicata ai pescatori intitolata "una canna e basta"... fuori di testa completo.
Mette anche un pezzo punk-rock piuttosto bello e leggo che ha fatto un album punk piuttosto recentemente.
La maggior parte dei pezzi è però elettronica-dance anni 80 che non è che piaccia così tanto, ma alla fine il concerto fila via bene.
Purtoppo il set ha solo 12-13 pezzi che poi sono ripetuti nel finale, e non fa fanatico di r'n'r...
Consiglio di andarlo a vedere per fasi due risate...

tommy27

1 commento:

  1. Al Ligera è stato epico!!!! Basi agghiaccianti che saltavano in continuzazione e platea di casi umani clamorosi! Senza dubbio una delle peggiori trashate fatte al Ligera :)

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!