lunedì 19 novembre 2012

The Manges Play The Apers/The Apers Play The Manges - 7" Split

2012 - Dumb Records

Premetto che quando ho visto questo 7" andare sold-out in 3 ore mi ero indispettito parecchio. Mi ero aggiudicato la mia copia ma l'idea non mi piaceva lo stesso. Tuttavia quando ho messo questo disco sul piatto mi sono ricreduto: siamo davanti ad un 7" che non può che interessare ad una stretta cerchia di fanatici del vinile. Inoltre non è certo colpa delle band se il disco è stato stra-venduto durante il tour in Giappone e ne sono rimaste poche copie. 

Sul Lato A gli olandesi Apers coverizzano Another Day dei Manges e Tomorrow She Goes Away dei Ramones: scelte eccellenti! Non devo certo dirvelo io che gli Apers suonano sporchi e veloci, che anche quando fanno la doccia ci mettono il cuore e che sanno coinvolegere alla grande il loro pubblico: non deludono nemmeno questa volta.

Sul Lato B invece i nostrani Manges propongono It's All Over You Know degli Apers e Go Mental dei Ramones. E' dall'uscita di Go Down! che i Manges hanno preso una direzione più "raffinata" ed il fatto che abbiano deciso di coverizzare questi brani ne è la prova: scelta di classe insomma ma, nonostante l'esecuzione sia perfetta, risulta meno coinvolgente rispetto al lavoro proposto dagli olandesi. Ma non per questo il Lato B di questo 7" è da bocciare.

L'artwork merita quanto meno la nomination a migliore copertina dell'anno anche se all'interno manca il famoso fogliettino con foto ed info che ci piace tanto guardare mentre ascoltiamo il disco. Bravi Manges e bravi Apers! Continuate a sfornare 7": noi Vinyl Junkies siamo sempre in agguato!

6 commenti:

  1. Apri il 7" e...delusion...tutto bianco...apatico...non ci sono più i 7" di una volta

    RispondiElimina
  2. Poco tempo fa da un link di fb ero andato al sito dell Dumb Records per acquistare il suddetto 7''.
    Purtroppo il sito è solo in jap. Inoltre sembra che vendano due versioni diverse, una a 1000 qualcosa, l'altra a 1500 qualcosa. Qualcuno sa perché?

    Qua il link: http://www.dumbrecords.com/shohin/?s_code=12974

    Poi ho scoperto che è in vendita anche qua, e dicono che vada via come il pane:
    http://monsterzerorecords.bigcartel.com/product/manges-apers-split-7-limited-japan-tour-edition

    Io la mia copia l'ho presa... chi non l'ha già fatto si spicci!

    RispondiElimina
  3. Anche io l'avevo notato sul sito della Dumb ma non ho idea di quale sia la ragione

    RispondiElimina
  4. uno è autografato, l'altro no...

    RispondiElimina
  5. Fino al 20 dicembre monsterzerorecords offre tutto al 50%, compreso questo bel dischettino!!
    Io l'avevo già preso... ne ho presa una seconda copia! :D

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!