lunedì 10 settembre 2012

The Giacomello's - Hand Made

DIY - 2012

Wow....non lo avrei mai detto, lo ammetto...ma wow...che bomba! Che dischetto! I Giacomello's sono giovani ragazzi di Udine con la testa totalmente strafatta di pop punk...cosa che nei boyz di tenera età solitamente provoca risultati infertili e ampiamente oltre i confini del clichè più totale....a sto giro i miei preconcetti me li posso pure infilare nel culo, e alla grandissima anche! Che disco!
A parte la canonica - sebbene ben riuscita - cover di "Earth Angel" il resto dell'EP sfagiola pezzi pop punk che mixano in maniera egregia i Queers (per davvero!!!! I Queers!!!!) con i Retarded ed un pizzico minuscolo di Apers...il risultato è impagabile...e lo so che sembra assurdo. Lo so. 
Non so che futuro avranno questi ragazzi...magari il loro prossimo lavoro farà cagare il culo (anzi, sicuramente), ma questo "Hand-made" è una piccolissima gemma di punkrock nostrano...e più lo dico e più ne sono convinto e più mi sembra impossibile...ascoltate "Let's go to the beach" e traetene le vostre conclusioni. Un pezzo semplice, probabilmente in La, Fa#, Re, Mi che però riesce a catturarti con una banalità apocalitticamente disarmante...e quando è così non ci sono cazzi per nessuno. Che disco....non ci credo nemmeno io.

1 commento:

  1. probabilmente il ricambio generazionale più interessante degli ultimi anni. Possono solo migliorare, speriamo non si perdano per strada.

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!