DIY - 2012 |
Wow....non lo avrei mai detto, lo ammetto...ma wow...che bomba! Che dischetto! I Giacomello's sono giovani ragazzi di Udine con la testa totalmente strafatta di pop punk...cosa che nei boyz di tenera età solitamente provoca risultati infertili e ampiamente oltre i confini del clichè più totale....a sto giro i miei preconcetti me li posso pure infilare nel culo, e alla grandissima anche! Che disco!
A parte la canonica - sebbene ben riuscita - cover di "Earth Angel" il resto dell'EP sfagiola pezzi pop punk che mixano in maniera egregia i Queers (per davvero!!!! I Queers!!!!) con i Retarded ed un pizzico minuscolo di Apers...il risultato è impagabile...e lo so che sembra assurdo. Lo so.
Non so che futuro avranno questi ragazzi...magari il loro prossimo lavoro farà cagare il culo (anzi, sicuramente), ma questo "Hand-made" è una piccolissima gemma di punkrock nostrano...e più lo dico e più ne sono convinto e più mi sembra impossibile...ascoltate "Let's go to the beach" e traetene le vostre conclusioni. Un pezzo semplice, probabilmente in La, Fa#, Re, Mi che però riesce a catturarti con una banalità apocalitticamente disarmante...e quando è così non ci sono cazzi per nessuno. Che disco....non ci credo nemmeno io.
probabilmente il ricambio generazionale più interessante degli ultimi anni. Possono solo migliorare, speriamo non si perdano per strada.
RispondiElimina