giovedì 6 settembre 2012

Bouncing Souls + Dave Hause Live @ Estragon (Bologna)


Martedì è un giorno pessimo per fare una trasferta: avete idea di cosa significhi ottenere un permesso in caserma? Riusciamo comunque nell'intento e approdiamo a Bologna giusto in tempo per renderci conto che il concerto è parte integrante della festa del PD e che quindi c'è l'imbarazzo della scelta per mangiare. Tuttavia sono già le 20:15 e tra poco si inizia a suonare.
Dave Hause alle 20:30 spaccate sale sul palco e per poco meno di 20 minuti intrattiene un pubblico non troppo partecipe. Il palco è grande, troppo per una persona sola. Nonostante ciò Dave, palesemente sconvolto e in astinenza da sonno, riesce ad emozionare i pochi presenti. Impresa assai ardua ma riuscita: bravo Dave!


Tocca ai Bouncing Souls e il pubblico inizia a scaldarsi per davvero. Inizialmente la band sembra un po' fuori forma ma man mano che vanno avanti a suonare prendono carica e gasano sempre più il pubblico. L'Estragon è per due terzi pieno quando sulle note di True Believer si scatena il pogo per la prima volta nell'arco della serata. I suoni non sono molto puliti e penalizzano parecchio la chitarra in favore di un basso decisamente troppo alto. Purtroppo i Bouncing non sono gli headliner e si devono accontentare di una situazione che non gli rende per nulla giustizia. Il set, di 45 minuti cicra, si chiude alle 22 con Ship in a Bottle e tanti applausi per la band. In teoria adesso dovrebbero suonare i Flogging Molly ma le loro canzoni sono tutte uguali e in più abbiamo l'aspettativa di due ore e mezza di macchina. Desistiamo poco dopo il loro inizio... l'Estragon è pienissimo, nessuno si accorgerà della nostra assenza.

4 commenti:

  1. I Souls iniziano sempre spentissimi,sembra che li tirino giu dal letto 5 minuti prima dello start.

    RispondiElimina
  2. A Vienna erano partiti carichissimi ma è anche vero che la situazione era completamente diversa (posto piccolo, pieno di gente presa bene). Vediamo che combinano la prossima volta :)

    RispondiElimina
  3. Mica sono tutte uguali la canzoni dei flogging e poi vi siete persi il bello

    RispondiElimina
  4. Flogging pallosissimi,ottima scelta.

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!