lunedì 17 settembre 2012

The Bones - Monkeys With Guns

I Used To Fuck People Like You In Prison Records - 2012

Sono convinto del fatto che questo album abbia diviso i fan dei Bones in pro-a-spada-tratta e in contro-perché-si-sono-rammolliti. Onestamente entrambe le parti hanno le loro ragioni ma, se dobbiamo essere onesti, nonostante sia un album sottotono rispetto ai lavori precedenti, è comunque un lavoro valido. La formula è sempre la stessa e pertanto il risultato si sintetizza anche in questa occasione in uno sporchissimo e veloce punk'n'roll a due voci. Tuttavia si può rilevare qualche elemento di novità nelle melodie vagamente più pop e meno incazzate del solito. Ne sono la prova Dead Heart BeatThis Hound Dog RocksPezzi più riusciti dell'album sono sicuramente le più veloci ed energice Mr. Bartender e Shooting Blanks
Tuttavia l'album ha i suoi difetti: non solo manca un vero singolone, un anthem da gridare sotto il palco con il pugno rivolto verso l'alto, ma nessuno dei brani ha un impatto immediato. Inoltre tra le bonus track non passa inosservata I Feel Like Shit, dove, il sound rimane quello dei Bones, ma la melodia e gli accordi richiamano un po' troppo Like a Parasite dei Queers: Fail!
Non per questo l'album è da buttare: l'ascolto è piacevole e divertente. La questione è che i Bones sono capaci di meglio quindi le aspettative erano un po' più alte. Forse l'eccessiva attesa di questa uscita unita al fatto che 17 brani sono troppi per un album solo non hanno giocato a favore. Fatto stà che i Bones rimangono una grande band e perciò le speranze che si decidano ad aggiungere una data italiana all'attuale tour non si sono affievolite.
It's Only Rock'n'Roll, But I Like It!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!