Tommy 27 torna alla carica con l'arrivo dell'autunno gradito come un rifornimento aviotrasportato sul Belgio.
per prima cosa grazie di cuore a civu e alla manu che mi hanno accompagnato...
veniamo a noi: arriviamo alle 11 e kepi ha già iniziato. Fin da subito mi balena un pensiero che mi accompagnerà per tutta la serata: vi prego tirate fuori una chitarra elettrica e basso-batteria!!
Intendiamoci: kepi l'abbiamo visto e stravisto e non si può non amare: trasmette energia da tutti i pori, è coinvolgente e carismatico e anche acustico è un grande...ma quando senti "till death do us party" o "the beast with 5 hands" ti viene proprio voglia di chitarra elettrica!
Mezz'oretta di show e sale sul palco Dr. Frank, nota io non lo vedo da circa 10 anni, con i Mtx di spalla ai Queers al Leoncavallo (cazzo che concerti giravano una volta!).
Diciamocelo Frank stecca un bel pò con la voce e spesso dimentica le parole: lui lo sa e chiede aiuto al pubblico. Anche il suo mitico falsetto fa acqua da tutte le parti: ma cazzo è dr. Frank e ha scritto 1000 canzoni fighissime. Parte con "semi ok" e subito sogno che tiri fuori dalla tasca basso e batteria...Devo dire che parte della scaletta non la conosco ma che il pubblico è sul pezzo: canta, fa i cori, batte le mani a tempo...perfino fischietta dove c'è bisogno, grandi!
Che pezzi che facevano i MTX: "even hitler had a girlfriend""and i will be with you" su cui tutto il pubblico canta e su cui vorrei un pò di pogo (la chitarra elettrica Frank!), "sackloth and ashes", "ba, ba, ba"...
Insomma alla fine tutti presi bene lo si richiama sul palco.
Torno a casa con l'idea fissa che ho visto due grandissimi ma che un live elettrico sarebbe stata un'altra cosa!!
27tommy
be dai kepi elettrico l'avevamo visto a luglio sempre all'edone, ci stava la versione in acustico...e poi kepi è IL punkrock, può fare tutto ciò che vuole! Dr frank generoso, non si è risparmiato per un cazzo, grande show!
RispondiEliminaPablo