domenica 10 gennaio 2016

CJ Ramone And The Manges - 7"


Una volta mi hanno proposto di fare un 7" split senza copertina (causa crisi economica) assieme agli Havenots (prima che la Massoneria li idolatrasse a caso con un ritardo di tipo 4 anni rispetto al resto del mondo)...ovviamente ho rifiutato con il benestare degli altri compagni di band.
Ai Manges è andata meglio, al posto degli Havenots come compagno di split c'era un certo Mr.CJ Ramone....tipo la storia del rock'n'roll che si è fatta carne in un corpo tutto umiltà, tatuaggi e account Instagram.
Copertina bianco e nero con uno schizzo di John Holmstrom rubato alla figlia che fa l'asilo, due cover surf "rubate" a Trashmen e Beach Boys e umilissimo vinile nero.....vale la pena? Musicalmente parlando il vinile vince la palma per l'inutilità e l'inquinamento atmosferico, dal punto di vista sentimentale questo pezzo di plastica deve essere l'orgoglio nazionale per ogni punkrocker che ama definirsi tale (assieme a "Gigius" ovviamente).
Su di un 7" con due cover "messe male" non si possono sprecare molte parole...non stiamo parlando di musica questa volta, qui siamo davanti ad un significato simbolico che va oltre qualsiasi canzone...prima guardo questo, poi guardo la copertina del 7" e mi dico..."cazzo, chi lo avrebbe mai detto?".
Questa volta posso proprio dire con orgoglio "Viva l'Italia"!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!