giovedì 23 luglio 2015

The Enthused - intervista


Ciao ragazzi....vi ho scoperti per caso tramite Out Loud Tv. Suonate dal 2010 ed il vostro unico disco è del 2013....vi piace cazzeggiare a palettone o sbaglio? Mi sa che vi conviene presentarvi per bene alla nostra Caserma.
Ciao! Siamo un band punkrock da Codogno (Lodi), arriviamo direttamente dalle paludi della bassa lodigiana. Ci siamo formati un pò per caso, cazzeggiando con le canzoni dei Blink, per poi arrivare al nostro primo disco che contiene quasi tutti i pezzi che abbiamo scritto nei primi anni. Siamo molto attivi in salaprove ma un po’ meno in giro a suonare…lo sappiamo, potremmo fare di più ma non ci applichiamo…

Avete i Blink 182 nel sangue...questo vi rende onore e mi ha avvicinato al vostro disco. Partiamo con le cose divertenti....i tre pezzi più fighi dei Blink quali sono?
Difficile trovare pezzi dei Blink non fighi secondo noi…ecco le nostre top 3:
Ciodo (basso/voce): Anthem Part Two, Going Away To College, Josie
Chicco (chitarra): Dysentery Gary, Pathetic, Dick Lips
Giulio (batteria): Stockolm Syndrome, Not Now, Another Girl Another Planet (anche se cover)

Il vostro disco mi piace un sacco, ma mi stupisce il fatto di non avervi mai né visti né sentiti. Da qui nasce la necessità di intervistarvi per capire che razza di soldatini siete....Perchè la gente dovrebbe ascoltare il vostro disco?
Inanzitutto dovrebbe ascoltarlo per dare una possibilità a una band nuova e sconosciuta di farsi sentire, e in seconda battuta dovrebbe ascoltarlo per godersi un po di punk rock melodico senza troppo impegno. Inoltre racconta più o meno cose che ci sono successe nei primi tempi in cui suonavamo insieme.

Proprio a causa di queste vostre influenze e a seguito di questa intervista, probabilmente sarete il nuovo bersaglio dei talebani del pop punk. Come vi fa sentire la certezza che non avrete mai un disco prodotto dalla One Chord Wonders Records?
I talebani puzzano e sono cattivi, quindi va bene così, no? (effettivamente mi avete fregato)

In Italia c'è qualche band che merita di essere ascoltata?
Nel punk rock diremmo Low Derive, Bedtime For Charlie e i Bad Frog (nostri amici cazzoni, dovreste intervistare anche loro).
Giulio (il batterista) consiglia i Fast Animals and Slow Kids (bello hipsterone lui)

Dovete andare su un'isola deserta e potete portarvi solamente tre dischi. Uno deve essere un disco dei Blink. L'altro un disco dei Ramones ed il terzo un disco a scelta fra la cassettina dei Low Derive ed il nuovo LP degli Hakan. Cosa vi portate?
Dei Ramones porteremmo tutti It’s Alive, poi porteremmo cassettina dei Low Derive, mentre dei blink:
Ciodo: Enema Of The State
Chicco: Mark Tom and Travis Show
Giulio: Self Titled

Vi pongo davanti ad un grande dilemma....suonate per le birre o per il pubblico? Mi spiego meglio, vi accontentate di suonare a caso in qualsiasi situazione (tipo davanti a vostra zia) oppure il pubblico è importante per il corretto svolgimento di una serata?
Tra di noi abbiamo pareri discordanti...però in linea di massima siamo per il “pochi ma buoni”, meglio 5 interessati che 50 che stanno al bancone, anche se avere davanti un pò di gente sicuramente gasa. In generale ci divertiamo sempre, senza birre forse sarebbe più dura…

Qual'è l'utilità di una recensione o di un'intervista su un blog tipo il nostro (o peggio) di questi tempi? Insomma, perchè vi siete prestati per questa cosa?
Beh questo blog sembra abbastanza fico (abbastanza?), quindi ci fa solo piacere esserne parte…in più sicuramente un paio di persone sentiranno il nostro nome e magari approfondiranno! L’utilità è questa no?

Di cosa parlate nelle vostre canzoni? Chi le scrive? Come? Avete una risposta seria a questa domanda? Di cosa dovrebbe parlare la canzone punkrock perfetta?
Per il primo (e unico) disco arrivavo io (ciodo, basso/voce) in saletta con una melodia già pronta e ci costruivamo la canzone intorno. I testi quasi sempre arrivano dopo, perché purtroppo sono un pò il nostro cruccio… Ora però abbiamo una decina di pezzi nuovi (ovviamente molti ancora senza testo, siamo dei cazzoni) che, a parte qualche caso, sono nati direttamente in saletta, quindi con un approccio un po’ diverso. La canzone punkrock perfetta deve essere semplice ma con personalità…quando si esagera aggiungendo troppa roba si sfancula quasi sempre..

Vi voglio mettere in difficoltà....Marò in Italia o Marò in India? ….attenzione a come rispondete.
Aiuto…stiamo parlando con una caserma,  quindi…ridateci i nostri Marò? Ovviamente!

Diteci qual'è la canzone che avreste sempre voluto scrivere e quale invece la prossima che scriverete.
Avremmo sempre voluto scrivere un pezzo pieno di odio, ma non ci siamo ancora riusciti…forse siamo troppo poco punk e troppo bravi ragazzi…dai, è deciso, la prossima canzone sarà cattiva!

Come affrontate il problema della sudorazione genitale dopo un concerto? Quanti anni hanno le vostre fidanzate e quanti anni hanno le loro amiche? Subiscono il fascino della divisa?
La sudorazione genitale non si combatte…tocca tenersi le mutande bagnate! Tra le nostre ragazze c’è a chi frega qualcosa e a chi non frega un cazzo di avere un ragazzo in una punkrock band…però in fondo il fascino della divisa colpisce sempre! Linkate i loro Facebook allora che facciamo loro conoscere i Marò!

Qual'è l'unica regola importante per una punk rock band seria? Attenzione anche qui ragazzi.....
Secondo noi, per essere una punkrock seria non bisogna mai prendersi al 100% sul serio.

Fateci una domanda e, addestramento permettendo, vi risponderemo.
In cosa consiste il vostro addestramento?
Ci alleniamo per fregarvi le ragazze in silenzio e senza lasciar traccia. Il più bravo fra di noi è il Pvt.Romance che per giunta già conoscete....ma non lo sapete....le vostre ragazze invece lo sanno...lo chiamano "Calibro 44 Magnum". Bang.

Grazie della disponibilità. Vi faremo sapere se avrete superato la Selezione della Caserma. Avete ancora 4 righe per dire qualcosa di costruttivo.....coraggio!
Ne approfittiamo per ringraziare i ragazzi di Out Loud TV che hanno messo in piedi una cosa davvero bella e gli auguriamo di andare avanti con altre mille stagioni! Per il resto, andate ad ascoltare il nostro disco su bandcamp e scriveteci un po di insulti sulla pagina, che ci fa piacere!
Grazie per lo spazio sul vostro blog, alla prossima!

1 commento:

  1. "Avete i Blink 182 nel sangue...questo vi rende onore"
    bwauahhahahahah

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!