Lifesteps - 2015 |
I Last Heart Attack, sono una giovane band Romana che si da da fare ormai dal 2010.
Nel 2013 fanno uscire il primo ep Take This! Free Gift e si riaffacciano ora con il nuovo album Lifesteps, discone lungo 12 canzoni con un artwork a dir poco bello.
Fin dalla prima traccia si capisce che i ragazzi sono cresciuti a Blink 182, che a mio parere è una cosa positiva, perché a parte il mare di cagate, il trio americano ha sfornato fuori anche delle belle perle e i LHA credo siano stati influenzati dalla parte buona di tutto ciò, se non da tante altre band più recenti che ignoro completamente, ma che ho letto sulla loro pagina facebook!
La registrazione impeccabile è opera del mitologico Hell Smell studio del buon Alex, ma anche dal vivo il quartetto è preciso come un orologio svizzero.
Pezzone del disco al numero 8 è Forbidden Games, è anche quello che non c'entra quasi un cazzo con tutto il resto, ma a me piace proprio perché mi sembra possa essere un apripista per i futuri pezzi? Mi sbaglio? Sticazzi.
Nel complesso il disco fila liscio dall'inizio alla fine, alternando tracce più veloci tuppatuppatuppa a pezzi ballerecci in mid tempo, fino a romanticate da mano a cucchiarina in mezzo alle cosce della compagna di classe.
Diciamo che l'ascoltatore medio per questo disco dovrebbe essere un misto tra un nostalgico degli anni '90 ma con una mente aperta alle nuove sonorità più pop punk, di quello che ora si chiama pop punk ma che non c'entra una mazza con quello che un tempo si chiamava pop punk, avete capito?
Release Party - Roma 15 Maggio 2015 |
Supportate questa band, se lo meritano, sono fighi, giovani, non se la tirano e suonano da dio, qui un video della penultima traccia Maybe I Can't.
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!