sabato 16 novembre 2013

Live Report: Teenage Bottlerocket @ Live Forum


Si prospetta un venerdì infuocato questa sera al Live Forum di Assago! I Teenage Bottlerocket si prendono un day off dal tour con Volbeat e Iced Earth per venire finalmente a suonare in Italia. Infatti la band del Wyoming ha sempre centellinato le apparizioni nel nostro paese...io, essendomi perso la data di qualche anno fa al Leoncavallo, è dal tour di Warning Device (2007) che non li vedo....quindi sono megagasato!
Arrivare al Live Forum è una cazzo di odissea...quando entro nel locale i Duracel hanno appena iniziato...mi spiace per i Malemute Kid...sarà per la prossima volta. Il locale è strapieno, seguo praticamente tutto il set dei 4 veneti bloccato in coda al bar per un cazzo di drink. Devo dire che la loro scaletta non mi ha particolarmente entusiasmato...però hanno fatto il medley dei Ramones che era un sacco che non lo sentivo quindi bella! In chiusura Novanta, Burnout, e Non Mi Piace Ballare per finire in bellezza. Non una prova memorabile ma comunque bel live piacevole che diverte tutti i numerosi presenti.


Grazie Manuela Sechi per la foto (rubata)

Sono da poco passate le 23.30 quando, con un intro molto heavy metal, salgono sul palco i Teenage Bottlerocket. Inizio a razzo con Headbanger, Don't Want To Go, Necrocomicon e Fatso Goes Nutzoid con circle pit annesso. Il gruppo è bello carico! Brandon alle pelli è un fenomeno! A mille all'ora come al solito senza sbagliare un colpo...Kody e Ray sono in gran forma, le voci reggono strabene e i cori rendono alla grande. Inoltre i suoni sono ottimi...finalmente le chitarre si sentono come si deve! Il pubblico è preso bene, tutti cantano e pogano. La scaletta è molto varia, tanti pezzi nuovi ma altrettanti vecchi, su cui scoppia sempre un gran casino; Welcome to the Nuthouse col ritornello cantato in coro da tutti, Skate or Die, Stupid Games, Repeat Offender, Bloodbath at Burger King, On My Own con intermezzo superchicca di I Got Erection e molti altri. La band si diverte e mette in scena vari mini-siparietti a cazzeggio ( Walk This Way e No Sleep Till Brooklin per esempio) ma il ritmo del concerto resta comunque serrato. A chiudere Freak Out! e Bigger Than Kiss. Il gruppo non fa neanche in tempo a scendere dal palco che tutto il pubblico intona TODAYOOO TODAYOOO TODAYOOO TODAYOOOO! Per il bis solo due pezzi, una cover dei Joy Division (perchè?!) e appunto Todayo. Insomma last night I went to a party, it was a heavy metal party gran concerto e gran serata! Cari Bottlerocket tornate più spesso e la prossima volta portatevi dietro più 7"!

10 commenti:

  1. perché no la cover dei joy division!?okay forse sapevo che sarebbe piaciuta solo a me

    RispondiElimina
  2. voglio fare sesso con il tipo qui sopra che ha goduto la cover dei joy division e uccidere i duracel. così

    RispondiElimina
  3. al di là dei giudizi di merito sui Joy Division, la cover non c'azzeccava nulla in quel contesto...

    RispondiElimina
  4. Si anche secondo me...avrei preferito un'altro pezzo...questione di gusti :)

    RispondiElimina
  5. secondo me i suoni di chitarra dei TBR facevano cagare, ma per il resto gran concerto

    RispondiElimina
  6. Okay io gliene avrei fatti suonare altri 300 di pezzi visto che tutti i miei preferiti praticamente non li han fatti...ma boh amo i joy division e sia ice age che walked in line fatte dai TBR per me sono fighissime quindi..dove volevo andare a parare? che se una canzone mi piace del contesto non m'importa nulla. Avrei preferito non facessero who killed sensei che per me è bruttissima anche se sicuramente perfetta nel contesto. Sì è poi solo questione di gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma infatti qui su Snafu non emettiamo sentenze categoriche ;)

      Elimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!