giovedì 14 novembre 2013

SNAFU 2.0: Vaseliners - Demo 2013


Il Maggiore Lupo si fa vivo con questa gradita recensione....


Direttamente da Montecio City Rock, capitale triveneta del punkrock, esce la prima prova discografica dei Vaseliners, giovanissimo quintetto innamorato di Queers e Screeching Weasel.
Sia chiaro: se stiamo cercando qualcosa che esca dai soliti canonici 4 accordi + coretti siamo fuori strada; per i cretini (come me) che fra 10 anni staranno ancora sbavando su Anthem For A New Tomorrow in questo demo hanno trovato pane per i loro marci denti. Senza prendersi sul serio e senza pretese ma con una carica bestiale di attitudine punk rock i nostri sfornano un dischetto di 4 tracce registrate secondo manuale: melodie cantate in inglese semplici ma accattivanti con seconde voci e cori a iosa e testi adolescenziali sul solito tema di quella che ti fa battere forte il cuore ma non te la dà.
Questi sono i punti di forza per una demo che esce in sordina ma ha il coraggio e il diritto di parcheggiarsi in macchina per un bel pezzo. Pezzi come "Jennifer Blue" o "Susanna" ti si incollano come chewing gum sulle scarpe che poi bestemmi per tirarlo via.
Come già detto si rasenta il plagio di Queers e SW in primis ma si sentono anche le influenze di Hard Ons e Parasites, gli stronzi che hanno annullato il tour europeo. I baldi giovanotti si apprestano a diverse date in zona, se gli passate vicino dategli una possibilità! Per quelli che si sentono splendidi e hanno un obolo da spendere potete contattare il gruppo per la demo qua: https://www.facebook.com/thevaseliners.
Nel loro campo-della-banda thevaseliners.bandcamp.com trovate inoltre il 25% della demo in free download. Per vedere se è solo l' ennesimo fuoco di paglia o meno aspettiamo la band al varco con un vero e proprio album, nel frattempo questo demo guadagna l' eccellenza considerata anche la produzione DIY.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!