domenica 17 novembre 2013

Live Report: Giuda @ Black Out (Roma)


Ogni tanto noi soldatini veniamo mandati in trasferta e, se il dovere lo permette, ne approfittiamo per girare i negozi di dischi locali e per andare a vedere concerti. A sto giro l'occasione è molto ghiotta dato che i Giuda, non solo suonano in casa, ma fanno anche il release party del loro nuovo LP - Let's Do It Again. Il Black Out è una discoteca ma sembra quasi una balera. È appena più piccola del Bloom ma ha il palco transennato e questo ci fa presagire che il casino è assicurato. Ci tocca un'ora e mezza di estenuante musica ad cazzum in diffusione... non so chi abbia preparato quella tracklist ma so di sicuro che ha fatto un pessimo lavoro. Nonostante le previsioni il concerto inizia alle 23, quando il locale è ormai pienissimo e i Giuda Fan si sono già lanciati nei primi cori da stadio. I Giuda salgono sul palco in divisa - t-shirt bianca con gilet di denim e blue jeans - e attaccano subito con Racey Roller. Poi li raggiunge Tenda e il pubblico si scatena sulle note di Tartan PantsBack HomeComing Back To YouGet It Over. Tanta energia e tanto entusiasmo: il pubblico balla, poga e surfa in modo forsennato anche quando i Giuda suonano i pezzi tratti dal nuovo album. Si va avanti con Maybe It's All Over NowSpeak Louder Teenage Rebel: il singalong si fa sentire forte e chiaro per tutto il locale.


La band scende dal palco e, mentre vengono distribuite bandierine e mani di gomma piuma, viene proiettato il video di Wild Tiger Woman. Tutto il locale continua a cantare: pazzesco! Dato l'alto numero di telecamere presenti, suppongo che si stesse girando il videoclip di Get The Goal. Infatti quando i Giuda tornano sul palco - con una nuova divisa, quella che vestono sulla copertina del nuovo LP - attaccano a suonare tra coriandoli glitterati e bandiere sventolanti. La coreografia è notevole.

Foto rubata dalla pagina FB dei Giuda

Si prosegue con pezzi estratti dal nuovo disco: Roller Skates Rule O.K.Rave OnYellow DashWild Tiger Woman e la bellissima cover di Borstal Breakout degli Sham 69 - dedicata al loro grafico nonché fondatore della Giuda Horde. Ci si avvia al termine con Hey Hey e Number Ten. Sul palco vengono lanciate un paio di sciarpe della Roma. La band scende dal palco ma subito partono insistenti cori da stadio, tra cui uno particolarmente azzeccato. I Giuda non si fanno pregare e chiudono con Hold Me TightHere Comes Saturday NightRoll On. Serata memorabile! Vedere i Giuda in casa è un'esperienza caldamente consigliata.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!