mercoledì 2 ottobre 2013

Killtime - Planet of the Apers

Bad Bad Brain Rec. - 2013

E mentre i ragazzi del Comsubin si stanno facendo il culo sul Lago di Garda il soldatino SNAFU ha giusto quei 10 minuti per mettersi a "cambiare" (si fa per dire) grafica al blog e a recensire una delle decine di dischi che ha lasciato indietro per la strada nella maniera meno professionale possibile....ma dopotutto non aveva mai promesso che lo sarebbe stato.
Il fortunato disco che esce dalla lista di cose da fare della Caserma è "Planet of the Apers" dei romani Killtime. Il titolo dice tutto. Scimmie. Scimmioni pazzeschi dei Ramones e dei Queers....la cosa buona è che hanno sfornato un disco 2 volte più bello dell'ultimo lavoro dei Queers.
Dodici canzoni pop punk di quelle giuste, toste e divertenti che non annoiano e che nella loro banalità ti sanno addirittura stupire....soprattutto quando parte "Take a look around and smile" che provoca amarcord di memoria Dr.Frankiana. Non male.
Pur non essendo mai stato uno di quelli che era andato pazzo per il loro 7" che era uscito nella busta marrone della spesa, devo davvero ammettere che questo lavoro ha un gran bel "perchè" e merita senza dubbio di esistere. Se il primo ascolto l'ho dato perchè bene o male dovevo levarmi dalle palle qualche recensione, il secondo ed il terzo li ho dati perchè dovevo assolutamente capire se "Killtime" è davvero il pezzo strafigo che sembra....lo è davvero.
Non serve spendere altre parole su un disco di 4 accordi del cazzo...ma credetemi, procuratevelo perchè merita davvero la vostra attenzione. Bravi ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!