giovedì 3 ottobre 2013

Cavaverman – James Dead


DIY - 2013

Ve li ricordate i Viboras? No? Massì dai quelli con la cantante figa… mmm… vabbhè poco importa perché la cantante figa se n’è andata ma la musica ha fatto un bel salto di qualità. I tre superstiti - o zombie, come a loro piacerebbe essere definiti - hanno fondato una nuova band, I Cavaverman. Ed ecco qui un trio brianzolo Horror Punk. Le loro sonorità ricordano molto quelle dei Misfits del periodo Michale Graves. Non sarà originale ma lo fanno bene quindi tanto di cappello. Particolarmente degne di nota Welcome To Zombieland, che si distingue per l’accattivante ritornello, e Day of the ApocalypseWalking Dead è il pezzo più “sperimentale” e interessante. La palma di canzone melodico-zuccherosa va invece a Zombie Lover. Il disco può vantare una registrazione di buon livello, realizzata al Brainstorm di Vimercate (MB).
Ora veniamo alle note dolenti: l’album è infestato da intro/outro composte da effetti sonori o prese da film/telefilm e simili che spezzano il ritmo del disco, abbassando la qualità complessiva del lavoro. Comprendo la scelta ma non la condivido. Inoltre forse 14 pezzi sono un po' troppi per un album d'esordio. Se infatti da un lato il disco è omogeneo nel sound dall'altro rischia di risultare un po' monotono, tanto più che dai titoli avrete capito dove vanno a parare (tutti) i testi. Tuttavia il lavoro complessivamente risulta compatto e piacevole. Almeno un ascolto lo merita.

1 commento:

  1. Registrazione davvero ottima, cantato niente male...canzoni orecchiabilissime....ma solo per quegli intermezzi del cazzo avete rovinato un disco!

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!