mercoledì 11 gennaio 2012

King Mastino - Hold Fast

Area Pirata Records - 2011, cover by Riccardo Bucchioni

Il soldato SNAFU è fiero di portare i pantaloni dentro gli anfibi come ogni buon aviotrasportato che si rispetti, tuttavia deve per forza riconoscere che i marinai della band di King Mastino ci sanno davvero fare con gli strumenti....il nuovo Cd "Hold Fast" colpisce duro le orecchie come solo i boys del COMSUBIN sanno fare...e la geografia fa pensare che i mastini ne facciano segretamente parte.
Undici pezzi sigillati in un artwork a cura di quel buon vecchio lupo di mare del Bucchioni sono i semplici ingredienti di questo lavoro che puzza di porto e salsedine a leghe di distanza.
Dopo "Paper Heroes", pezzo di apertura dai connotati oltremodo anthemici, si susseguono una serie di canzoni mid-tempo venate prepotentemente di quel sound tamarro debitore di mostri sacri quali i Turbonegro e l'intero filone rock'n'roll nordico. In questo cocktail altamente alcolico personalmente ci trovo alcune aggiunte - volute, inconsce o casuali - a base di Retarded di "Goes Louder", Agent Orange e quel calore Dee Dee Ramonesiano tanto sottovalutato quanto pregiato.
Oltre alla già citata "Paper Heroes" voto come pezzi migliori "No love lust", "Liar" e "Midnight Lover". Buonissimi i suoni, poco pompati e distorti, ma piuttosto genuini e "garage-style".
Che fate? Siete ancora qui? Imbarcatevi e navigate sulla rete...mettetevi in contatto con King Mastino e prendete il Cd...o ancora meglio andate a vederlo suonare.
Ah...la White Zoo Rec curerà l'edizione vinilica con bonus track annessa per i palati più fini. Slurp!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!