lunedì 2 gennaio 2012

Giuda - Racey Roller

Dead Beat Records - 2011

GLAM! Non saprei definirlo diversamente! Quest’album mi ha lasciato a bocca aperta! Non mi è bastato un ascolto lo ammetto, ma già al secondo non vedevo l’ora di vedere dal vivo i Giuda (nati dalle ceneri dei TAXI).
Racey Roller è un sapiente mix tra l’energia degli esordi dei New York Dolls, le schitarrate di Slayed? degli Slade, i ritmi più Rock’n’Roll dell’era Ziggy Stardust di David Bowie senza dimenticare la grinta dei TAXI. Il risultato è senza dubbio fresco ed eccitante. 10 pezzi tutti diversi ma legati da una voce e da un sound decisamente rari di questi tempi. Unica pecca dell’album l’assenza dei testi nell’artwork (per il resto molto bello e curato nei minimi dettagli).
Se brani come Speak Louder e Roll On vi faranno ballare, Tartan Pants e Back home vi faranno cantare. Se Number 10 (dedicata al capitano della Maggica) sarebbe potuto essere un singolo dei Bay City Roller e Get It Over sarebbe stato il perfetto brano di chiusura per un live set di Gary Glitter, Here Come Saturday Night avrebbe conquistato il pubblico degli Sweet.
Racey Roller è l’album che aspettavo da anni e se, come me, amate il Glam, il Punk Rock ed il Rock’n’Roll non potete farvelo scappare! Lo potete comprare su questo sito dove tra gli altri vinili in vendita trovate anche il 7” Number 10, che contiene un’inedita b-side!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!