venerdì 16 settembre 2016

Descendents - Hypercaffium Spazzinate (Deluxe Edition)

2016 - Epitaph Records

Sono tornati! I Descendents sono tornati! Pare che Milo non lavori più per la Dupont e abbia preso la palla al balzo per tornare in studio dopo 12 anni. Bill & co. non si sono certo fatti pregare e hanno tirato fuori 21 canzoni, di cui 5 nel bonus EP SpazzHazard, che riprendono il sound a cui eravamo stati abituati negli ultimi due LP del quartetto californiano. Si passa dunque dalla velocissime e brevissime No Fat Burger e Human Being, alla melodiche e strappalacrime Without Love e Smile. Nella melodia non manca mai la giusta dose di cattiveria, vedi Victim of me, Full Circle e Shameless Halo, ne la nota nostalgica, vedi Beyond the music e Comeback Kids.
Cosa hanno da dire i Descendents nel 2016? In realtà una valanga di cose: No Fat Burger è la versione aggiornata di I Like Food - per il ciclo basta con il cibo spazzatura - Limiter spiega cosa Milo pensa degli psicofarmaci che sono stati prescritti al figlio e Feel This parla della perdita materna che ha subito Karl Alvarez. Ma forse l'argomento che più ricorre nei testi di quest'album è l'amicizia che lega Milo e Bill al di là della musica (vedi Beyond the music) e durante momenti difficili come la malattia (vedi Smile e Comeback Kid).
Hypercaffium Spazzinate sembra essere l'anello di congiunzione tra Everything sucks e Cool to be you. Devo aggiungere altro?

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!