lunedì 1 febbraio 2016

SNAFU 2.0: I Bellissimi - s/t

Il Lupo mi rifila questa recensione graditissima di questa band che sembra meritare un paio di ascolti....soprattutto per la cover di "Bimba a Bordo" dei Simpsons. Leggetevela e se siete curiosi date loro una chance.



Mi procuro questo disco a un concerto post-natalizio tenutosi a orario aperitivo in un negozio di abbigliamento. Alcol BYOB. Tanto amore. Self service per prendere i CD, riposti in una scatoletta, dove va messo anche il grano, tipo elemosina in chiesa. Chiedono 3 euro, non li ho giusti così ne metto 5 e bon. Non mi sono pentito della decisione.
Flower punkrock come nella miglior scuola anni ’90. Loro sono i Bellissimi da Carmignano di Brenta (PD), gruppo col nome troppo lungo e presuntuoso, e tra i loro ranghi militano Berlanda (ex Figli del Benessere – Tempesta ) e il batteraio attualmente in forza ai Mitropa Express. Già dal nome si intuisce la somiglianza ai Fichissimi da Torino ma attingono a piene mani anche da Impossibili, Gambe di Burro e Ignoranti. Fanno canzoni così corte ( la media supera appena il minuto ) e analfabete che è praticamente impossibile stancarsi di ascoltarle. Tre le tracce dal contenuto assurdissimo ( Gloria non è più una sedia – Gionni Cazzoduro – PSCBCO92E22C743L ); diverse altre parlano di amori e coiti mancati. “Anche se non lo sei, tu per me sei OK“, pezzone, è la classica canzone pseudoromantica da dedicare alla tosa più rimbambita della classe; nella traccia conclusiva la voce effetto cartoon narra di un ballo di fine anno scolastico che non va proprio nel verso giusto, “fortuna” che non ho fatto il liceo e all’ epoca all’ ITIS suonavano gruppi punk!!! Dal vivo mi coverizzano pure “Ragazza Zombie” di Aro & His Chipmunks e “Bravi Ragazzi” dei Melt…. non posso che godere!!!
Il disco, registrato alle Officine Underground di Montebelluna, viene distribuito in bustina di carta stampata a mano. All’ interno un misero fogliettino contiene altre fesserie a completare il tutto. Dalle retrovie si mormora che tutte le copie stampate siano già andate smerciate, non fatico a crederlo vista la qualità del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!