domenica 21 giugno 2015

SNAFU 2.0: Lagwagon live by Tommy27

Strana la vita: non vedevo i Lagwagon da una decina d'anni e poi me li becco per due volte in un paio di mesi ... tra l'altro per capire quanto cazzo funziona chi organizza concerti in Italia nel giro di due mesi pago 20 Euro e Zero euro (!) per lo stesso gruppo ...mah!!!

Comunque avete presente quei concerti degli inizi del 2000, all'aperto, con tanta gente, pogo, sudore e mal di schiena del giorno dopo assicurato? 
Ecco: a San Zeno è andata così e mi è piaciuto un sacco, sono anni che non vedo un'atmosfera del genere.
Cazzo ci facciano poi i Lagwagon in un posto così inculato nessuno lo capisce: un amico intitola il concerto "Lagwagon a fanculandia" e mi sembra appropriato.
Comunque, ripetendo che non ho mai cagato troppo Joey Cape e soci, devo dire che è stato davvero un concerto della madonna: scaletta diversa dall'Alcatraz, con meno Hang e più pezzi vecchi che conosco: dall'iniziale After you my friends alla chiusa con Mr Coffee e l'immancabile May 16.  Sounano meno che a Milano, un'oretta, ma cazzo spaccano tutto; il pogo è violento e i bimbi minchia che si aggirano per la festa se ne tengono ben lontani; lo stage diving è continuo e il sudore scorre a fiumi. 
Sono in giro per l'Europa da un paio di mesi e si vede che sono ben rodati: la voce di Joey che aveva lasciato un pò a desiderare all'Alcatraz stavolta è potentissima. 
Gran gruppo, gran concerto,non aspetterò altri 10 anni per risentirli!

27tommy

3 commenti:

  1. Ho scritto 'sto report il giorno dopo il concerto. Non so chi cazzo abbia scritto il post polemico all'articolo precedente ma confermo: la scaletta era dieversa dall'alcatraz. Han suonato tipo la metà del tempo, fisicamente impossibile fare gli stessi pezzi ... risolvereste tutte le polemiche pubblicandomi subito...

    tommy27

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Ma appunto, noi non ti abbiamo pubblicato subito proprio sperando nella polemica...per una manciata di ingressi in più ammazzeremmo pure il nostro ufficiale.

      Elimina
    2. Capirai che diversità....grazie lo era perché han suonato meno e han tagliato...e al bis ne han fatta una di Hoss (nn ricordo quale) MA SOSTANZIALMENTE eran gli stessi pezzi :-P

      Elimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!