Largo ai giovani! Sul palco stasera c'erano circa 400 anni di esperienza... ma andiamo con ordine.
Il Legend Club è un Live Club di cui avevamo dimenticato l'esistenza. D'altro canto è nel mezzo del nulla e devi avere una buona ragione per andarci. Stasera suonano gli OFF! quindi saliamo sul blindato e andiamo. Ignoriamo il parcheggiatore abusivo e gli lasciamo il nostro mezzo sotto al naso (avete rotto i santissimi!).
Già verso le 22e30 il parchetto davanti al locale è pieno di gente che si serve al bar esterno. Solito giro di saluti e attaccano gli Upset Noise (triveneti attivi dal 1981). Suonano di bestia ma io davanti a cotanta vecchiaia mi prendo male... non mi comunicano nulla e dopo un po' esco. D'altro canto il pubblico sembra rispondere bene quindi poco importa se gli under 30 sono rimasti fuori.
Alle 23:30 tocca agli OFF! Non che Keith Morris sia un giovincello (classe 1952, per capirci) ma qui l'attitudine e la cattiveria sul palco sono tutta un'altra cosa. Apertura da panico con Void You Out e I Don't Belong: Dimitri tra fuori schitarrate piene e precise saltando in continuazione, Mario va giù duro con il rullante e Steven pensa al resto con le sue mega plettrate e strusciandosi ironicamente contro la colonna che divide in due il palco. I missili californiani suonano un'oretta con qualche pausa ogni 5/6 pezzi. Tra il pubblico qualcuno chiede un pezzo dei Circle Jerks... Keith non perde la calma: "No, no, no.... no Black Flag, no Circle Jerks, no Rocket From The Crypt... this is not a Karaoke". Insomma, con pochi fronzoli, il gain a palla come Dio comanda e il piede premuto sull'acceleratore, gli OFF! si confermano un'ottima live band con ancora tanto da dire! Provare per credere.
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!