sabato 9 agosto 2014

SNAFU 2.0: Tommy 27, gli Agnostic Front e la fauna

Il tipo che si spaccia per il tipo che a sua volta si spaccia per Tommy 27 (che si spaccia per Speciani) ci manda un 2.0 della serata NOFX al Carroponte....lo stile è fedele a quello del Tommy27 originale, ma il non aver dovuto correggere nessun errore ortografico mi fa pensare che forse l'articolo è stato scritto da un amico del tipo che si spaccia per Speciani quando si faceva chiamare Tommy27.

Serata interessante al Carroponte a Sesto: curioso in particolare di vedere cosa combina Lars Frederiksen dei Rancid con questo suo progetto degli Old Firm Casuals ci vado.
Partenza che mi riporta indietro di 15 anni in otto su un furgone pieno di birrette e cazzate, ottimo!
Arriviamo presto ma già circola molta gente, ci sono giovanissimi e vecchie glorie, tatuaggi e vestiti strani, creste colorate, barbe lunghe e rude boys: fauna da concerto Nofx, non mi dispiace...
Salgono sul palco Lars e soci; avevo sentito qualcosa di loro su youtube ma non mi avevano fatto impazzire, l'impressione dal vivo è invece opposta: energia a manetta, cori ottimi, canzoni tirate ma con un minimo di melodia e la voce di quel grandissimo di Lars che spacca il culo.
La formazione è a sorpresa a quattro con una new entry alla seconda chitarra che Lars presenta come al suo quarto show: si vede! anche l'abbigliamento non è in linea con gli altri: tutti camicione scozzesi e jeans da rude boys e lui tutto vestito di nero. ll bassista fa ottimi cori ma non mi piace quando canta, fa le canzoni più tirate. Inosmma ottima band, Lars promosso a pieni voti!
Poi gli Agnostic Front: scusate ma il New York Hardcore non mi piace, non so giudicare uno con la bandana che urla a squarciagola....alla fine cover di Blitzkrieg bop...
Infine Nofx: parliamoci chiaro, a me piacciono e han fatto dischi della madonna che ci han cresciuti.
Solita prova (ormai ho perso il conto di quante volte li ho visti) da Nofx: minchiate a tirare in lungo, pause tra una canzone e l'altra, Fat Mike che si scola una decina di cocktail prontamente refillati dal roadie: sono i soliti Nofx, invecchiano e rallentano ma i pezzi ce li hanno alla grande quando li fanno la gente impazzisce. La maggior parte del pubblico è qui per loro e si vede, il pogo è bello spesso e il Carroponte bello pieno. Ormai si possono permettere di non mettere in scaletta le hit e infatti prendono pochissimo da Punk in Drublic (Leave it alone, Perfect government,Reeko) e da ..So Long (Eat the Meek a Champ Elysses) fanno molto da tutti gli altri.
E' chiaro però che non fare The Brews e Don't call me white lascia sempre l'amaro in bocca. Insomma Nofx come te li aspetti nel bene e nel male.Ottima serata!
tommy27

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!