lunedì 23 dicembre 2013

Live Report: Giuda @ Arci LoFi (Milano City)

Faz Walz

Se i Giuda suonano a Milano li si va a vedere... è un teorema! Perciò io e il soldato ZioPera abbiamo chiesto il permesso per uscire dalla caserma e concederci una serata di sano rock'n'roll. Già alle 22.30 il LoFi è bellamente scaldato da un centinaio di persone. La situazione è ancora vivibile ma alle 22.40 Faz Waltz è già sul palco e il locale si riempie a velocità vertiginosa. I canturini suonano bene e vengono seguiti attentamente da parecchia gente. Bel set, anche se forse 2 pezzi più lungo del dovuto. Faz è in tiro e sa stare sul palco. Peccato che gli altri due musicisti non mostrino la stessa attitudine a vestire in modo stiloso... nel Glam conta anche questo!

Temporal Sluts

Tocca ai Temporal Sluts e il LoFi è pienissimo. Probabilmente sono la migliore band brianzola e non è un caso che suonino compatti e veloci nonostante siano orfani di un chitarrista e abbiano recentemente cambiato bassista. Davvero un peccato che uno dei loro pezzi di punta si chiami Mafia Boys... non si capisce bene il testo ma sembra più una caduta di stile che un Rock'n'Roll Anthem. 


I Giuda e la sciarpa del Galatasaray

Salgono finalmente sul palco i Giuda e il LoFi esplode: si balla, si sing-a-longa e si salta. Poco importa se tra il pubblico c'è qualche skin molesto (basta con sti anfibi ai concerti!) perchè quando questi cercano si surfarsela finiscono faccia a terra. Cercate di capire... sono piccole soddisfazioni. I romani aprono con il binomio Roller Skates Rule o.k./Rave On per poi ripercorrere tutti i migliori pezzi dei due LP prodotti. Il pubblico è preparato e affettuoso ed esplode definitivamente sul finale quando i Giuda si lanciano sui loro pezzi più riusciti come Number 10, Here Come Saturday Night e Roll On. Grande serata, grandi band, grande locale!

Cum on Giuda, Get The Goal!

4 commenti:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!