domenica 1 settembre 2013

Addiction For Destruction - Neon Light Resurrection

R.W.A.Music Company - 2012

Gli Addiction For Destruction sono una giovane band di sleaze rock, proveniente non dalla solita Svezia ma bensì dal cuore della Grande Madre Russia, Mosca. "Neon Light Resurrection" è il loro album di debutto ed è uscito il 25 settembre 2012.
Con un richiamo così esplicito ai Guns N' Roses nel nome, l'interesse e le aspettative sono piuttosto alte.
Le loro influenze mescolano la tenebrosa aggressività dello sleaze rock scandinavo, Vains Of Jenna su tutti, con la tradizione losangelina degli anni ’80, tanto con il groove dell’hard rock blueseggiante che con l’ammiccante sensualità del glam.
Si va da canzoni più metalliche, come My Resistance e Feelin’ Fine, che presenta influenze thrash mutuate attraverso gli Hardcore Superstar, al calore classico dell’hard rock di Neon Light Resurrection,ma in generale la formula ruota intorno al contrasto tra riff modernamente duri e classici cori armonici a più voci sui ritornelli.
Il pezzo migliore, che unisce al meglio gli elementi del sound ella band, è Jane Is Insane, dall’apertura con l’armonica fino al coro che promette di essere uno dei momenti migliori della band dal vivo.
Menzione d’onore per la chitarra solista, che dimostra non solo una solida capacità tecnica ma anche un gusto compositivo già maturo. Ascoltate ad esempio Jaded Heart, l’unica ballad del disco. Mutuata da House Of Pain dei Faster Pussycat,vanta però melodie di chitarra dal sapore psichedelico che ne impreziosiscono la malinconia acustica.
In generale la band dimostra di possedere una buona cura per i dettagli, come le voci femminili d’accompagnamento in Rock-N-Roll To You.
Gli Addiction For Destruction mostrano delle ottime potenzialità per un album di debutto. Con le capacità che dimostrano di possedere già, hanno tutte la carte per sviluppare una personalità artistica di spessore e gestire con maturità le proprie influenze. Sarà però necessario che il loro prossimo lavoro si liberi del difetto principale di questo: la scarsa qualità della produzione e soprattutto del mixaggio.
Con un supporto serio a sostenerli, potrebbero sicuramente diventare un nome di punta tra le nuove leve dello sleaze rock contemporaneo.


Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!