domenica 1 settembre 2013

SNAFU 2.0: Punkreas @ carroponte

E' con un pò di disgusto che pubblico una recensione dei Punkreas sul mio blog....ma al 2.0 non si può proprio dire di no, quindi eccovela soldatini e buon ritorno dalle vacanze...da oggi solo flessioni!

Fine estate, punkreas al carroponte (che è un gran bel posto) a 5 euri, andiamo a vedere.
Per prima cosa suonano su un palco laterale anche se in realtà la gente è veramente tanta, poi, a differenza di quanto mi aspettavo non ci sono solo bambinetti ma molta gente un po più in su con l'età.
Mi guardo il concerto da dietro, il suono fa abbastanza cagare ma poi lo sistemano. 
Riconosco pochissimi pezzi, sono quasi tutti "nuovi" (che per me vuol dire fatti dopo il 2002...o giù di lì...) e 'sti pezzi nuovi fanno abbastanza schifo, un pò rock, un pò cross-over, ska, raggae, folk, zarri,boh...
In realtà mi accorgo che la gente si prende veramente bene solo quando fanno pezzi vecchi, lì il concerto si anima di brutto e tutti cantano a scuarciagola- puoi fare il punk snob e sparare a zero sui punkreas ma se hai la mia età "paranoia e potere" lo sai a memoria e la "canzone del bosco l'hai cantata 1000 volte" -
Dopo il consueto rientro in scena in effetti fanno tre o quattro "classici" (il vicino, tutti in pista, occhi puntati) e il clima è tutto un altro; un amico mi dice "sembra un altro concerto", rende bene l'idea. Insomma punkreas : più pezzi vecchi!

Nota finale per le orribili scenette No tav-no church-no silvio-no pd-no tutto: ad un concerto dei punkreas te le aspetti ma che palle!

tommy27

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!