martedì 18 aprile 2017

Senzabenza - Pop From Hell

Rocketman Records - 2017

I Senzabenza sono la mia band italiana preferita. Anni luce avanti a chiunque. Da sempre. La mia colonna sonora preferita ai tempi dell'uni....le nottate in piedi a preparare le presentazioni InDesign (mica Power Point) di progetti impossibili giudicati poi da professori discutibili. I miei 20 anni, quando ero io a trascinare Lollo ai concerti....preistoria.
Dopo il loro 7" su OCW ero rimasto alquanto perplesso. Nulla di indimenticabile. Dopotutto sono "vecchi", avranno altri cazzi per la testa... ce li ho io a 30 anni figurati loro. Ci sta. E invece....
....E invece i Senzabenza cagano fuori un disco incredibile, un disco favoloso, un disco strepitoso, un disco Senzabenza 100% che compete a testa alta con qualsiasi altro disco della loro carriera. Citatene uno, uno qualsiasi ed ecco che "Pop from Hell" non ha nulla da invidiare a un cazzo di niente. Un capolavoro interstellare!
Sedici, 16, se-dici, pezzi che filano via lisci con una disarmante freschezza adolescienziale che fa a pugni con le rughe di Nando e Sebi (con sommo rispetto). Ma vaffanculo è un disco fighissimo.
Torno serio, torno cagacazzo... ma nonostante questo il disco rimane fighissimo. Non fermatevi ai primi 2 pezzi, buoni ma "nulla di più", dalla traccia 3 parte la vera goduria...tastierine beat a manettone prese in prestito da "Volume 4", armonie e coretti pop presi in prestito da decenni di carriera, ritornelli impensabili al 99% della popolazione mondiale. Oh figa, i Senzabenza sono tornati alla carica che manco la Brigata Sassari sul Carso!
Scendiamo nei dettagli, copertina top di Manuel Manges + idea di far suonare il basso ad un punkrocker diverso per ogni pezzo. Abbiamo Massi Licis che suona sull'incredibile title-track, Luca dei Lazy Bones che suona sulla già citata traccia 3 "Do you wanna bring me down?" (apoteosi), addirittura uno Speciani che ha l'onore di suonare su uno dei pezzi più fighi assieme a un Imbalzano a cui fanno chiudere il disco con la bonus track (solo per versione CD) "10 day holiday" che è semplicemente un pezzo da brividi.
Ma che cazzo ci leggete a fare ancora? Comprate questo disco al banchetto o sul sito della Rocketman Records.
Lunga vita ai Senzabenza, avete fatto un disco formidabile, grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!