sabato 11 febbraio 2017

Live Report - Beach Slang & Touché Amoré

Beach Slang sponsorizzati dalla Tuborg

Mercoledì sera si fa macchinata per andare a sentire i Beach Slang al Decibel di Magenta. La data gasa abbastanza: l'album nuovo è figo, me li sono persi all'ultimo tour, sono curioso di vedere la nuova formazione e, ciliegina sulla torta, ad aprire la serata ci sono i Red Car Burns da Lodi. Ora io vorrei sbilanciarmi su questi ragazzi...ogni volta che suonano o aprono a qualcuno cerco di arrivare presto perchè i Red Cars Burns sono un'ottima band ed è sempre un piacere sentirli suonare. Quindi non mi dilungherò sul fatto che hanno spaccato, su che pezzi han suonato etc....dico solo: seguiteli! Spaccano! 
Tocca poi ai Beach Slang che salgono sul palco sulle note di Wannabe. Atmosfera un po' moscina. C'è poca gente, non particolarmente presa bene, in pochi cantano...insomma un po' di piattume generale. I Beach Slang comunque fanno il loro dovere! Performance live promossa abbondantemente, scaletta figa con tutti i pezzoni: Filthy Luck, Porno Love(!!), Ride the Wild Haze, Punk In A Disco Bar, American Girls, Atom Bomb, Punk Or Lust etc...(purtroppo assente The Perfect High, una delle mie preferite). La bella Aurore alla chitarra suona bene ma sembra stia eseguendo il compitino, il batterista spacca...ma JP secondo me spaccava di più. Non so...formazione buona ma un po' incompiuta. A chiudere cover della seconda canzone preferita di James Alex....ci chiediamo quindi quale sia la prima. Live portato a casa, serata più o meno....rimane un po' l'amaro in bocca. 

Angel Du$t sfuocati dal mio cellulare.

Il giorno dopo suonano i Touché Amoré al Legend di Milano. Renato mi ha messo la pulce nell'orecchio e in giornata ascolto qualcosina. Quello che sento non mi dispiace e in più vengono sponsorizzati anche dal buon Poma (trendsetter) quindi devo andare per forza. Ancora mi mangio le mani per quella volta che non ascoltai lui e Melo e mi perdetti i Menzingers al Ligera. Presente stasera al Legend anche Imbalzano...le fondamenta della scena punk rock piano piano stanno cedendo. Il primo impatto una volta entrati nel club è l'opposto di ieri: pieno di gente e presa bene generale. Stanno finendo gli Swain, dei ragazzi magri, vestiti di nero e con tanti capelli lunghi. Non fanno per me, sono un po' troppo da presa male, arrivo solo per gli ultimi tre pezzi ma quello che sento non mi convince. Non saprei neanche dire quello che fanno...tante influenze, un po' punk...un po' grunge...un po' presi male...boh sarà per la prossima volta. Dopo di loro tocca agli Angel Du$t....e cavolo ci sono andato in fissa....veramente...mi hanno fatto prendere strabene. Aveva ragione Moyano (che li ha visti la sera prima) quando mi ha detto: "guarda che spaccano"....non era ubriaco! O forse si....ma che importa! Alcuni pezzi sono proprio HC anni 80, super veloci e con riff taglienti, altri invece sono più melodici, 100% punk rock, potrebbero benissimo essere usciti dalla penna di Ben Weasel. Il tutto con un sound tendente al garage, un po' alla Spits e che ricorda anche un po' delle loro melodie. Gran performance live con gente presa bene a pogare e due ragazzine a cantare al microfono. Nuova band preferita! A chiudere i Touché Amoré, band con uno dei nomi più di merda della storia. Nonostante il nome, la band di L.A. fa comunque un gran live! Non starò qui a dirvi che brani hanno suonato perchè prima dell'altro ieri non li avevo mai sentiti, ma sono contento di averli visti e probabilmente sto iniziando ad avere qualche affinità col post-hardcore/emo...e magari anche Imbalzano...chi lo sa...gran live comunque! Non perdeteveli la prossima volta!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!