lunedì 13 febbraio 2017

Intervista ai Maybe Wonders


1. Ciao ragazzi, benvenuti in Caserma! Dato che siete nuovi ora vi tocca pagare la cena a tutti e fare una domanda alle zie di Unknown 'zine. Vediamo se vi rispondono.
Innanzitutto grazie per gli splendidi trenini con cui ci hanno deliziato sabato scorso alla Mesa sulle note di La notte vola e Cacao Meravigliao. La domanda è sempre la stessa "chi ve lo fa fare?"
Unknown 'zine: la risposta è semplice: la marijuana ahahahah e anche la musica!

2. Il nome Maybe Wonders è perchè volevate essere prodotti dalla One Chord Wonder di Speciani?
Il nome deriva dalla canzone omonima, scritta a inizio 2010 (e ripresa nell'ultimo EP), ci eravamo appena formati. Non vuol dire niente, ma ci piaceva il suono. Se Speciani è interessato possiamo intavolare una trattativa.

3. Secondo voi, nonostante io vi abbia fatto una gran recensione, come mai non siete ancora stati invitati a suonare di mercoledì, a Milano, da Imbalzano di I Buy Records?
Con Imbalzano condividiamo le origini calabre, confidiamo che sia un motivo valido per chiamarci in futuro. Se ci chiama gli portiamo le soppressate e le melanzane ripiene. Forse voleva chiamarci, ma poi ha visto la copertina e ha cambiato idea.

4. Come mai secondo voi mi siete piaciuti?
Perchè abbiamo miscelato bene gli ingredienti: un paio di melodie azzeccate, durata contenuta, due assoletti, struttura punk-rock standard

5. Milano VS Montecchio. Questa sfida ha un senso? E soprattutto, anche se un senso non ce l'ha, secondo voi chi vince e perchè?
Non conosciamo la situazione milanese, ci siamo stati pochissime volte. La sensazione è che il campionato lo vince Milano, ma la gara secca la vince Montecchio.

6. Ora vi sparo una raffica di mitra: con quale band vorreste fare uno split? Chi buttate giu dalla torre, Riccobellis o Volkov? I Teenage Bubblegums sarebbero fighi anche senza la Ally al basso? Perchè Moyano ascoltava i Gerson?
Vaseliners.Volkov. Ovviamente perderebbero un po' di appeal, vedere una ragazza che suona punk-rock è sempre bello. Moyano resta un enigma difficile da risolvere.

7. Cosa vi state ascoltando in questo periodo? Avete della robina buona da consigliarci?
Adieu, Ciao, See you soon dei Drawing Dead, un masterpiece.

8. “When we were slim” è un pezzo fantastico con un testo che, per quel che ci ho capito, mi sembra anche geniale. Chi lo ha scritto e sotto effetto di quale droga?
L'ho scritta io (Tony). Il verso migliore è "how does it feel to be a shooting guard with no points". (Confermo cazzo, semplicemente geniale). Parla con ironia di un tema serio: il sovrappeso. Io e Milo in questi anni abbiamo messo su una decina di chili, Alex invece ha fatto il percorso inverso. Il video (girato da Alex in un torrido weekend di agosto) è un omaggio alla nostra città.

9. Vi vedremo suonare al Punk Rock Raduno? Ed in caso negativo...è il vostro momento, fate un appello ad Andrea Manges e Franz Barcella.
A noi non è mai piaciuto rompere i coglioni alla gente, non l'abbiamo mai fatto. Anche perchè immagino che la lista di band che vorrebbero suonare in quei giorni sia molto lunga e noi, come dicevi tu, siamo gli ultimi arrivati. Queers, Retarded, Peawees, Apers... mancano solo gli Stinking Polecats e si ritorna come per magia al 2002. Comunque, se David Gualtieri ha segnato all'Inghilterra, tutto è possibile.

10. Da dove cazzo spuntate? Dalla vostra orrenda  copertina sembrate 3 vecchi. Raccontateci la vostra storia soffermandovi soprattutto sui dettagli piccanti.
Veniamo da Castelfranco, bellissima cittadina tra Treviso, Padova e Vicenza, città natale di Giorgione, Checco Guidolin e Donatella Rettore. Ci siamo formati nel 2009, abbiamo fatto un demo nel 2010 ("Old Fashioned Superstitions") e un EP nel 2016, ("Unspoken Expectations"). Facciamo o abbiamo fatto parte anche di altri gruppi della zona (The Twinkles, Goofy Head, Mondo Cane, Jokers) e, nel nostro piccolo, cerchiamo di provare un paio di volte al mese e di fare 5-6 concerti all'anno. Da fine 2016 abbiamo avviato anche un'attività parallela di dj set (Tony e Milo).

11. Ci leggevate prima della recensione o lo fate solo a posteriori per convenienza? Secondo voi una webzine ha ancora senso di esistere?
La verità è che prima vi leggevamo distrattamente, da quando avete speso per noi quelle belle parole siamo diventati vostri sostenitori e vi piazziamo il like quotidiano.

12. Perchè i Tough non hanno mai preso Lollo Ramone alla chitarra? Voi lo prendereste come chitarra solista?
Purtroppo abbiamo la fobia dei chitarristi solisti.

13. Che piani futuri avete oltre a quello di noleggiare un buon grafico per la vostra prossima copertina?
Un nuovo EP da registrare verso fine 2017 (abbiamo già dei pezzi pronti, tra cui uno natalizio che è una chicca) e qualche concerto fuori dal Veneto.

14. Siamo giunti alla fine, fateci non una, ma ben due domande: in una dovete per forza usare le parole “IBR NIGHT” e nella seconda “Major Emme”. Mi raccomando fatecele giuste....
Prossime IBR Night in arrivo?
Spero nessuna, ma se dovesse capitare sarà sicuramente un mercoledì, con gli Isotopes, i Mega, i Tough e i Ratbones. Nonostante le 4 band si inizia presto, ovvero alle 23. Ci saranno solo uomini perchè le donne - poche - saranno in bagno a farsi i selfie. Venite?
Major Emme è un punk-rocker o un metallaro?
Presumo sia entrambe le cose, ma sicuramente è donna e voi ve la siete appena giocata...nell'era dei social network potevate fare una stalkerata preventiva no? La risposta più corretta comunque sarebbe "è un membro della Caserma, ma lei ancora non lo sa".
Vorrei chiudere con un enorme ringraziamento a Lupo e un abbraccio a Junior e Henry.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!