giovedì 13 ottobre 2016

Höney - Blast

Striped | Ammonia - 2016

La Russia sta per fare la guerra all'Occidente e vi assicuro che noi siamo molto molto occupati. Anche oggi, anche questa volta, la scusa per giustificare i nostri ritardi è sempre la stessa.
Sto preparando il borsone tattico e ho 50 MB di spazio sul lettore mp3 da riempire con un ultimo album che ascolterò per i prossimi 4 mesi di operazioni in territorio nemico.
Mi dicono che questi guasconi di Rimini devo recensirli perchè spaccano, sono giovani e spaccano e hanno scomodato Striped e Ammonia (esisteva ancora?) per il loro EP hardecoremelodico influenzato dalla Fat.
Forse a farlo uscire nel 2003 sarebbero stati sul CD di PUNK Rocksound assieme a "Sincerely" dei Suneatshours, ma nel 2016 sinceramente non impressionano esattamente come non impressiona l'ennesimo disco poppunk di Speciani o Atom. Insomma, niente di nuovo - e nemmeno di particolare - sul fronte occidentale.
Falso allarme. Emergenza rientrata, tutti gli Operatori tornino alla base.
Detto questo, i giovini suonano benissimo e hanno registrato benissimo. Se può interessarvi. Probabilmente, se vi piace il sound, potrebbero anche risultare effervescenti. Mi trovo un pò in quella scomoda situazione in cui ho sicuramente nelle orecchie un lavoro fatto bene ma del quale non me ne frega un emerito cazzo, ma nonostante questo cerco di dare il mio umile parere sebbene forse acido e totalmente fuori luogo.... ma hey, la fanza è la mia e tu non hai nemmeno speso un euro per leggermi.
Dico fuori luogo perchè sta cosa non mi è mai piaciuta nemmeno a 16 anni e invecchiando le cose difficilmente migliorano... è più probabile che io mi faccia influenzare da Barcella e mi metta ad ascoltare Bob Dylan piuttosto che rivangare il tristissimo catalogo Fat Wreck primi duemila. Sarebbe stato divertente vedere recensito il disco su LNPRS... mi ricordo grandi recensioni dell'EP dei Legless che al tempo facevano la stessa cosa degli Honey... ma vabbè, ora esagero e non vorrei essere accusato di revisionismo storico.
Ragazzi... il concetto è che di questi tempi non vi serve la mia recensione per giudicare la fatica di questa band; le informazioni girano talmente veloci che chi era interessato se lo sarà già comprato, e chi ascolta solo Massoneria e Animols avrà già fatto di tutto per non far partire nemmeno un secondo di streaming da bandcamp.
Magari live spaccano... e se mi capita li vedrò con sollazzo, dopotutto ho scritto cose ben peggiori sui Nasty Cats e poi ci sono diventato amico, amante e fan(s) - come i farmaci. Napo ti amo, possiedimi ancora una volta.
Ora mi tocca partire col C-130.... quei 50 MB li ho occupati così.

P.S. Se vorranno concedermi un'intervista sono sicuro che ne verrebbe fuori qualcosa di interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!