Peccato! Ecco la parola giusta per sintetizzare il concerto degli Zatopeks di ieri sera.
Arrivo all'Honky Tonky e iniziano a suonare i Colvins: mai sentiti ma subito mi attirano, hanno un suono potente e moolto tamarro, vengono dalla Sardegna (far punk rock in Sardegna non me lo immagino neanche) e si fan piacere. Sicuramente promossi; unico neo: suonano tipo 3 ore, esco a bere una birretta, chiacchero, torno e stanno ancora lì, non so se sia successo qualcosa mentre ero fuori ma...decisamente troppo....
Seconda birretta, altre cazzate con gli amici e mi perdo i Gluesniffers...sorry!
Poi gli Zatopeks. Non sono un vero fan di questo gruppo ma l'ultima volta che li avevo sentiti (non so più quanti anni fa, forse cinque o sei) mi avevano fatto impressione per come erano casinisti e per come tenevano il palco.
Salgono e noto con piacere che in formazione c'è Arjen Robben, più i due monocigli beppe bergomi-style. Non so citarvi i titoli dei pezzi in sclatetta, comunque molti dall'album nuovo, ma vorrei descrivere un concerto quasi surreale.
Sul palco c'è un gran macello: i cinque saltano, corrono, si scambiano di posizione, spesso si urtano, si alternano alle voci...insomma si divertono come pazzi! In particolare il cantante è un vero pazzo come lo ricordavo: scende tra il pubblico a cantare, ha un filo del microfono kilometrico, ad un certo punto si infila in una porta che dà sul retro palco, tira fuori un'asta del microfono e la piazza in mezzo alla gente; si arrampica sui pali che tengono le luci continuando a cantare...il bello è che è un vero punk: non si atteggia da figo, la maggior parte delle sue mosse sono movimenti sussultori del tutto a cazzo, è vestito come un vero nerd e sfoggia 'sto monociglio anni '80 da brividi.
Purtoppo il pubblico non c'è: ci saranno venti persone che apprezzano ma non riescono a farsi coinvolgere: dove cazzo è la gente! è un vero peccato!
Quelli che si son divertiti di più stasera sono stati quelli sul palco: dispiace tanto, gli Zatopeks meritavano molto di più!
27tommy
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!