giovedì 22 agosto 2013

The Riptides/The Apers - What About The Monster? - Split 7"

Asian Man Records - 2013

Ogni qual volta ricevo un pacco-bomba da oltre la frontiera chiamo l'artificiere della nostra squadra e lo metto all'opera. Tuttavia ha recentemente perso due dita ed è ancora incazzato con me dunque l'operazione non può essere demandata a nessuno altro. Affronto dunque questo Split.
L'omino asiatico sembra essersi innamorato dei Riptides e questo è il terzo Split 7" che gli produce. In tutte le occasioni le copertine sono state disegnate con cura e il risultato ha sempre regalato soddisfazioni. Sul Lato A dunque i canadesi sparano 2 pezzi registrati al Sonic Iguana da Mr. Mass Giorgini. Partono in quarta con la brevissima Staring At Her Tits, brano che riprende il sound sporco e veloce dei primi lavori della band (vedi lo Split con i Vapids) ma che a confronto risulta addolcito. I Don't Wanna Go To The Movies invece sembra uscita dalle BSide di Tales From Planet Earth. Fondamentalmente nulla di nuovo ma i Riptides non tradiscono le aspettative e centrano il bersaglio. Sul Lato B gli olandesi Apers partono con la superpop Said You'd Call Me, malinconica hit dell'estate dei cuori infranti. Anche Be Mine Tonight mantiene una vena sentimentale e malinconica e, con l'aggiunta dei cori giusti al momento giusto, potrebbe far pensare si tratti di una cover dei Riptides: in realtà è tutta farina del sacco di Kevin Aper. Insomma in uno Split Riptides/Apers mi  sarei aspettato che i primi fossero i più melodici e i secondi i più "zozzi" ma è avvenuto esattamente il contrario: una bella sorpresa!
Adesso veniamo alla nota dolente: perchè nei 7" non ci troviamo più nemmeno una fotocopia con una foto della band, i testi e un paio di info? Lo so... su questa faccenda dei foglietti dei 7" io e il soldato Flavia stiamo fracassando i maroni. Ma siamo sinceri... voi cosa fate mentre ascoltate un 7"? E poi dove sta il gusto del collezionismo da nerd senza i dettagli? 

2 commenti:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!