lunedì 9 maggio 2016

666 - Perchè in fondo lo squallore siamo noi

2016 - Hellnation & Tuscia Clan

Perché nel 2016 dovrei gridare al miracolo davanti ad un tributo Metal/Oi! agli 883? Non avrebbe senso, non stiamo neppure parlando di un'idea così originale in fondo (vedi i D8R Max). Eppure non appena ho ascoltato questo disco non ho potuto fare a meno di gasarmi a 1000! Chi mi conosce sa della mia passione per i vecchi dischi di Max (e per i suoi Live) e davanti ad un tributo così ben fatto non posso che dirmi soddisfatto. I 666 sono composti dalla vecchia line up dei Plakkaggio, from Colleferro HC. Suonano da Dio, reinterpretando quanto basta gli inni migliori degli 883. Se proprio devo trovare una pecca a questo album (sì, mi piace rompere i coglioni) potrei lamentare la mancanza di Nord Sud Ovest Est. Aggiungo inoltre che i 666 hanno coverizzato anche una delle poche pecche musicali degli 883: Se tornerai! Ottima esecuzione, ma l'inno dei presi male mi ha sempre fatto cagare. Tuttavia capisco la scelta, atta a far bagnare le fighe a metà live set. Sorry guys! Io sono pene-munito. 
Artwork della madonna e copertina a cura di un certo ZeroCalcare danno quel tocco in più ad un progetto ben riuscito. Spero che i 666 vengano presto a suonare a Milano (non in provincia magari eh).

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!