domenica 17 aprile 2016
Mitropa Express - Un Salto in Città
I Mitropa Express tornano a calcare Bandcamp con un nuovo EP di 4 pezzi che si ascolta qui!
I ragazzi, come avevo già detto tempo fa, sono delle zone di Bassano dove tanti fanti hanno fatto un pò di cose importanti 100 anni fa e questo me li ha da sempre resi simpatici sulla fiducia. In aggiunta a tutto questo amor di patria, nel primo EP c'era del gusto anni '90 che contribuiva a rinforzare la mia simpatia.
Con questo nuovo EP i ragazzi si sono dimostrati all'altezza del loro orgoglio personale da sala prove, ma personalmente il lavoro mi acchiappa molto meno. Lo trovo più freddo, meno pop, forse più maturo (?) ma senza una reale direzione.
Si fossero messi a fare hipster music li avrei capiti....in quel giro la patata tira come tiravano le batterie austriache su a Ca' Tasson nel '18...in questo caso però il genere è rimasto lo stesso, semplicemente percepisco una perdita di calore e nostalgia che le mie orecchie non riescono a ignorare. Insomma mancano i pezzi, tutto qui. Diciamo che lo considero un passo falso nella loro piccola discografia. Sono pronto a ricredermi con il loro prossimo lavoro digitale. Forza ragazzi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!