domenica 30 novembre 2014

Live Report: Richie Ramone @ Circolo Colony, Brescia


Richie Ramone è un Ramones al 100%, un compositore che ha regalato perle come Somebody Put Something in My Drink. Se suona a Brescia, anche se per me è in culo, vale la sbatta. Mi metto in macchina, ci sto un  ora e mezza, pago 20 euro e mi ritrovo in un locale di metallari... non un locale metal ma un locale solo BLACK metal... C'è un po' di imbarazzo, il deserto dei tartari in una sala enorme... la band di spalla è agghiacciante ma almeno ci sono in giro quelle 5 persone che ti sanno aggiustare una serata storta. Poi sale sul palco Richie e mi vengono gli occhi a cuore. Scaletta che alterna pezzi dei Ramones a pezzi tratti dal suo album solista, Entitled, suonati con Richie sempre alla voce, a volte dietro alle pelli e a volte semplicemente con il microfono in mano. Backing band preparatissima (ciao ciao Jonny 2 borse!) e finalmente un po' di gente sotto al palco (tipo 50/60 persone). Il tutto è vagamente trash ma divertentissimo... oh Richie è uno dei Ramones!
Finito il concerto non passano 10 secondi che lo spilungone è tra il pubblico a fare autografi e farsi fotografare con i fan: numero uno!

Si è fatta una certa...
Rehab: "Richie, it was great to see you!"
Richie: "Thank you dude, and thanks for not going to the disco!"
Rehab: "no problem, Richie... disco sucks!"

Gabba Gabba Hey!

1 commento:

  1. Personalmente la sola Smash You è valsa tutto il concerto. Richie è un idolo e simpaticissimo. Alex Kane e Clare (suonavano con Marky qualche anno fa) sono dei grandi. Mi aspettavo molta ma molta più gente ma questo poco importa...

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!