DIY - 2012 |
I canturini I Lona Staller esistono più o meno dalla notte dei tempi...potremmo definirli dei perfetti soldati del SAS durante il periodo di training al DET, ovvero personaggi silenziosi, quasi invisibili, ma letali.
Questo è il secondo album ufficiale della band, che segue però un'infinità di registrazioni e demo che venivano distribuiti un pò alla cazzo ficcati in bustine di fortuna (a me era capitata la versione impacchettata in una carta da imballo di un negozio di elettrodomestici di Roma.....tanto per capirci....).
Questo "Expecting to fly" lo potrei definire il "Sandinista" degli I Lona Staller....un album di svolta musicale che mette in evidenza il talento dei ragazzi e la loro voglia di sperimentare. Qui, oltre ai soliti pezzi elettrici (tra cui alcune loro hit passate), assistiamo all'ingresso massiccio di tastiere e batterie elettroniche - presumo - e ad un'alta quantità di chitarre acustiche (tutte influenze già utilizzate in minima parte nei precedenti lavori, ma che ora diventano le protagoniste indiscusse del disco).
Il frullato che ne risulta è sicuramente spiazzante e meno diretto rispetto a quello a cui mi avevano abituato (un tempo gli I Lona facevano pezzi mega-pop da 25 secondi l'uno..tanto per capirci un'altra volta...), ma si mantiene tuttavia su livelli artistici alti che i fans di vecchia data della band non potranno che apprezzare.
Se invece non li conoscete, NON procuratevi questo disco....procuratevi quello di qualche anno fa uscito su Da Kila Records e non rimarrete delusi.
I Lona Staller promossi sebbene il disco non entrerà mai nella mia top ten, ma sono conscio che non si può mettere un freno al genio musicale di Giorgio, Samu e Dani...prendere o lasciare!
Nessun commento:
Posta un commento
Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!