lunedì 12 giugno 2017

SNAFU 2.0: DESCENDENTS @ Carroponte

Moyano Fotto-grafo

Visto che Tommy 27 a furia di scriverlo e riscriverlo …e riscriverlo è veramente invecchiato e mi lascia solo , questa volta mi tocca recensire, anche se devo ammetterlo su Descendents non sono per nulla preparato. Carroponte si conferma un’ottima location, davvero figa e so di non dire nulla di speciale ma posti così dovrebbero spuntare un po’ ovunque lungo lo stivale.
Gran bel concerto e c’era d’aspettarselo davvero, atmosfera delle grande occasioni, qualche maglietta e un cappellino in giro degli screeching weasel e questo è sempre un buon segno!
Sono sprovvisto di biglietto e non sono intenzionato a comprarlo purtroppo perché certe cifre sono decisamente immorali. Cmq arrivo tardi ed entro, INCREDIBILE, intrufolandomi proprio dietro, e in fila indiana, a Bill e Stephen rispettivamente batterista e chitarra dei Descendents che stanno entrando per andare a suonare, fantastico mi scambiano per uno dello staff!
Be, approfitto per fare conoscenza e saluto Stephen, gli stringo la mano e gli chiedo: “Grandi, ma da quanto tempo suonate???” e lui mi fa : “quanti anni ? be …io 41!....effettivamente ho cominciato abbastanza presto… ci vediamo dopo!).
I "Me First" stanno praticamente terminando, manca Fat Mike e c’è Ray Bentley Bad Religion. Bel gruppo da sentire, cantano e suonano bene e si divertono .. divise inguardabili ma forse eravamo abituati bene…purtroppo non posso aggiungere altro e purtroppo i Manges hanno finito da un pezzo.
Dopo una mezz'oretta salgono sul palco i Descendents e be, gli anni di carriera si vedono eccome ragazzi e contano!
Io non li avevo mai sentiti dal vivo e anche qui dico una banalità ma, la qualità dei suoni è impressionante: la chitarra è precisissima fa accordi pieni , arpeggi ed assoli. Power chord solo sulla 6° corda e neanche sempre. Io purtroppo conosco solo 2 canzoni ma i ragazzi in giro si divertono davvero, tante ragazze .. carine , tanti venuti da lontano e tutti sono in mezzo e si divertono ..e i Descendents suonano parecchio.
Anche la batteria è precisa, usa tutti i 4 i crash e si sente, questo simpatico Omone detta i tempi e denota lo stile di questo gruppo decisamente californiano. I ragazzi sono molto affiatati, Milo impressionante: non si ferma quasi mai e la voce è come quella che senti da Studio: ma la sorpresa vera secondo me è il bassista che è davvero bravo, le linee di basso sono veloci e distinte e spesso la melodia delle canzoni proviene dalle 4 corde, anzi: quasi sempre.
Escono 2 volte e 2 volte rientrano , il concerto si chiude con i pezzi che conosco grazie a Dio. impeccabile "I'm The One" e anche le altre che chiudono fanno impazzire tutti sotto.
Alcune volte ti senti che non puoi mancare, ieri era una di quelle.
JJ27

6 commenti:

  1. cafone ignorante, avrei un po' di domande per te. numero 1: se sei fan delle zone militarizzate preferisci carroponte o la striscia di Gaza? . numero 2: "la chitarra è precisissima fa accordi pieni , arpeggi ed assoli. powercord sulla sesta corda e neanche sempre", c'é un altro modo per suonare la chitarra?. numero 3 "usa tutti e 4 i crash" pensi che questo sia un lampante esempio di maestria?. numero 4: "tante ragazze...carine" é importante ai fini della buona riuscita del concerto?. numero 5: ovviamente é una grande trollata questa recensione, vero?
    alcune volte ti senti che qualcuno sarebbe dovuto mancare, tu sei uno di quelli. attendiamo tue. (bitto, nappies e nofu)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ahahaj volutamente esagerata e direttamente proporzionale all inutilità della recensione

      Elimina
  3. 1 e 4 . preferisco i posti dove ci si diverte, meno male che tu non c'eri perché evidentemente non ti stavi divertendo.
    2 inutile rispondere, ciao jimi hendrix
    3 non vedo spesso 4 crash, poi usati cosi , ciao Ringo Star

    ho sempre diffidato da chi sa tutto.

    RispondiElimina
  4. MEGA BITTO CAZZO

    anche se qualche anno fa la regola dell'internet diceva che innanzitutto il troll non se feedava mai...


    M

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!