lunedì 19 ottobre 2015

Buckcherry - Rock N Roll

F-Bomb Records - 2015

Vent'anni di carriera e settimo album per i Buckcherry. Gli hard rocker californiani sono tornati con "Rock N Roll", un  album fresco e spontaneo di classico bluesy hard rock americano che già dal titolo rivela un ritorno alle radici.
Dopo il periodo deludente a cavallo dei primi due decenni del millennio, la band è finalmente tornata in carreggiata imboccando la strada giusta già intravista nell'ultimo lavoro. L'approccio è giustamente diverso rispetto ai fasti iniziali, meno aggressivo e più sicuro di sé.
Ritroviamo in forze i pezzi energici e festaioli tipici del gruppo: dall'opener Bring It On Back al singolo Tight Pants allo scanzonato boogie di Sex Appeal fino agli echi southern rock di Get With It. Particolarmente gustosa anche Wood, con un'incursione nei territori del pop punk da festa al college.
La scelta di inserire tre ballad su dieci pezzi, pur valide, è forse la pecca principale del disco.
"Rock N Roll" è un album azzeccato e anche un po' inaspettato, che si gode piacevolmente e apre la strada per degli ottimi seguiti.
Non resta che ascoltarlo immaginandosi un bel party a bordo piscina sotto il sole californiano a base di barbecue, whisky e belle ragazze in shorts.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!