domenica 7 gennaio 2018

SNAFU 2.0: The manges @ serraglio, Milano


Per prima cosa una semplice domanda: ma avete chiuso il blog? è da un pò che non vi fate vivi...io ovviamente spero che andiate avanti!
No, siamo vivi ma non abbiamo voglia di scrivere nulla. Quindi grazie a te che ci mandi delle cose da pubblicare <3

Passiamo al concerto: locale di Milano che non avevo mai visto che mi piace: zero insegna fuori tranne quella di un meccanico e quando si entra si capisce il perchè, era il garage di un meccanico con tanto di insegne di prodotti per le auto che è diventato un locale. Geniale il cartello "rifornimento" dove si vende da bere!

il locale è piuttosto pieno anche se 10 euro più tessera per entrare mi sembrano un pò troppi...

Salgono sul palco i Manges: sì, subito così, senza gruppo spalla: non capisco come mai; non trovi un gruppo spalla per i Manges? ma se la metà dei presenti suona in un gruppo che aprirebbe quasi gratis stasera? pessima scelta!

Manges solito gran gruppo, cosa dire? grandi pezzi , iniziano con panic at the ice rink e poi via dritti da bad juju a plan honolulu, a my bad, my rifle, secret agent, blame game,gimmie gimmie shock treatment... tanti tanti bei pezzi! Chiusura come al solito con say goodbye to your generation, un'oretta bella tirata con grandi suoni (l'acustica del locale è ottima!). C'è da dire che si è visto che erano a fine tuor: in particolare la voce di Andrea se ne va circa a metà concerto!

Nota negativissima il pubblico: ragazzi è vero che la maggior parte è vicina ai quaranta, è vero che siamo tutti appesantiti da panettoni e proseccacci delle feste ma dai un minimo di coinvolgimento, non dico pogare ma due salti, due...appena un ragazzino un pò ubriaco si muove un pò tutti si spostano come se fossimo al concerto dei backstreet boys, ma dagli una spintarella un pò più in là! cazzo siamo o no ad un concerto punkl! animo gente, animo!

Ultima nota per i Manges: cazzo, siete un gruppo della madonna, suonate dal '93, la gente vi vuol bene: un paio di t-shirt nuove? una trovata nuova sul palco? (il solito Regan col cartello "All is well" lo vediamo da anni), una cover nuova? Methadones e Ramones ormai son scontati!

27tommy

2 commenti:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!