martedì 14 giugno 2016

Live Report: The Offspring, Pennywise, Good Riddance @Market Sound Arena


Era da un po' che non andavo ad un evento HUB  Music Factory, e ieri ho notato con "gioia" che le cose non sono cambiate. Solita merda. (dis)Organizzazione penosa come sempre (sotto tutti i punti di vista) su cui non sto a dilungarmi. Dico solo che mio nonno novantenne rincoglionito avrebbe saputo fare di meglio e che una situazione del genere agli ingressi non l'avevo mai vista in anni e anni di concerti. Per non parlare poi della totale assenza di security, bagni e bar totalmente disorganizzati...vabbé ma non voglio parlare della solita merda che è costretto a subire chi va a certi eventi in Italia.
Detto ciò arrivo, per le 19:50 (ora in cui dovrebbero iniziare i Good Riddance), mi trovo davanti una coda chilometrica, ci rimango bloccato un'ora e mi perdo la prima band. grazie HUB! Complimenti per aver gestito l'afflusso delle persone in maniera ottimale!!!
Per fortuna riesco ad arrivare preciso per l'inizio dei Pennywise. Appena salgono sul palco Jim e Fletcherone tutto lo sclero passato in coda svanisce. Un tipo di fianco a me urla: "CHI CAZZO SIETEEEE, NON VI CONOSCOOOO". Il mondo è una merda, ma non me ne frega un cazzo perchè si parte a manetta con Peaceful Day. Manate in faccia. Byron è una macchina dietro le pelli e Fletcher dispensa lezioni di rifferia e distorsione a tutti. Si continua con My Own Country, Perfect People, Same Old Story, Living For Today etc... una scaletta per me molto figa, incentrata soprattutto sui vecchi lavori. A un certo punto fanno anche una T.N.T (AC/DC) ignorantissima cantanta da Fletcher e solita cover dei Beastie Boys. Poi si continua con Straight Ahead, Society, Fuck Authority e Alien. Insomma scalettona, sul finale solita cover di Stand By Me (che io eliminerei) e classica chiusura con Bro Hymn. Concertone, Pennywise in ottima forma, han pettinato tutti i presenti al Market Sound.
Gli Offspring sono stati onesti dai...mi aspettavo peggio. Apertura spompa con You're Gonna Go Far, Kid (pezzo che odio) ma poi partono con Want You Bad ed è tutta un'altra storia. Rispetto ai Pennywise ero un po' più dietro e devo dire che i volumi erano proprio bassini...però immagino sia per le restrizioni sui decibel imposte dal comune. Scaletta degli Offspring non male, il punto più alto viene raggiunto con l'accoppiata Have You Ever + Staring At The Sun seguite da Cool To hate (Bomba!!) e Bad Habit. Interessante anche la scelta di inserire da Ixnay On the Hombre Gone Away e All I Want, entrambi pezzoni. Poi l'immancabile The Kids Aren't Alright e bella chiusura con Americana e Self Esteem. Anche se il mio sogno sarebbe sentire questa in scaletta!! Tutto sommato è stato un bel concerto anche se non capisco perchè han suonato solo 70 minuti vabbè... ce ne andiamo comunque contenti sulle note di Always Look At the Bright Side Of Life....quale altra band chiude i concerti così???


Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!