giovedì 30 novembre 2017

The fighettas @ Birrificio Railroad Seregno


I ragazzi del birrificio ci han preso gusto, un mesetto dopo gli Impossibili fanno suonare ancora (e settimana scorsa mi dicono che è passato Tim Vantol...). Oggi la punk cover band demenziale Fighettas... (https://www.facebook.com/thefighettas/)

Aprono la serata due formazioni acustiche: io mi concentro sulla nuova birra di Natale (tipo belga 10 gradi di quelle che se ne bevi due ti mandano a dormire direttamente fino a Natale) e sulla ragazza che suona l'ukulele (mamma mia: mica male! - https://www.suicidegirls.com/members/brisen/).

Poi ecco i Fighettas, l'idea è di coverizzare successi italiani in versione punk, idea non nuova ma questi ci uniscono una demenzialità innata: il concerto è cazzone al punto giusto perchè i quattro non fanno i simpatici ma SONO simpatici. Sparano minchiate a raffica e sanno suonare, ottimo per l'ambiente birrificio dove in tanti sono presi bene dalla sopracitata birra nataliazia. Vien fuori un'ottimo concerto dove la gente si diverte senza strafare: Laura Pausini, 883, Celentano, Modugno mixati con Nofx e Green Day con un batterista che sembra uscito dal gods of metal...

Fighettas promossi: bevo l'ultima birra di Natale e vado in letargo...

27tommy

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!