venerdì 3 luglio 2015

Biffers - Frankie Road

Kung Fu Records - 2015

I Biffers sono tanto cari alla nostra Caserma....e non solo perchè vivono nella città della Folgore, ma anche perchè sono bravi, tanto bravi da aver fatto alzare il culo alla Kung Fu Records di Joe Escalante.
Nonostante questa introduzione fatta col cuore, non posso tirarmi indietro dal recensire negativamente il loro nuovo EP. I pezzi sono tutti troppo simili fra di loro, troppo lenti....poco incisivi, un pò troppo "Green Day wannabe"....e a me i Green Day non mi sono proprio simpaticissimi.
Capiamoci al volo....l'EP merita 4-5 ascolti....insomma è fatto strabene....però oh, a me proprio non prende. Troppo troppo troppo lento.
Nonostante questo, i ragazzi vincono facile grazie alla performance vocale di Darione, l'unico vero cantante punkrock italiano....lui canta signori, canta davvero, è praticamente uno strumento digitale.
Possono fare molto di meglio...in questo EP sono come bloccati, con la retromarcia a palettone, poco naturali....magari hanno subito la pressione (potrebbe starci come scusa).
Promossi solo perchè possono vivere di rendita per un pò.

2 commenti:

  1. Nonostante i "..." concordo con questa recensione al 100%, troppo troppo lenti.

    Aggiungo che il ritornello di Frankie Road mi ricorda molto Mr.Slowdown (Senzabenza) a velocità dimezzata, il che è un bene e un male allo stesso tempo.

    Straordinaria la voce! Spero di vederli presto live!

    _il signore degli anelli di cipolla_

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!