lunedì 22 settembre 2014

SNAFU 2.0: Report Tim Vantol @ Ligera


Riassunto in due parole: gran macello! proprio una gran serata!
Andiamo in ordine: due amici mi invitano a 'sto concerto, è il primo che organizzano per la loro nuova creatura, stage-diving.com. L'idea è semplice: si sono rotti il cazzo che alcuni gruppi quando organizzano i tour non cagano l'Italia. Quindi tu dimmi chi vuoi che suoni e io li contatto, nel frattempo tu che li vuoi sentire ti sbatti, fai girar la voce, spammi tutti i tuoi amici in tutti i modi possibili, mi garantisci tot persone, io prendo un gruppo spalla della zona e facciamo il concerto.
Insomma mi invitano a vedere questo olandese che in realtà mi fa un pò sboccare ma per amicizia ci vado.
Arrivo al Ligera e mi becco....Andrea Rock in acustico!! sì cazzo hai capito bene, proprio quel babbo di Virgin Tedio che suona i rancid con la chitarra acustica, roba da scappare via subito, infatti prendo una birra ed esco dal locale...Poi suonano dei cazzo di simil Guccini-Modena city ramblers-con banjo e barbe lunghe...non ho parole!
Finalmente sale Tim Vantol: la formazione è questa, lui sembra Reto Ziegler, ex gran flop della Juve, il bassista è un giovanissimo Van Nisterlooy, il batterista un simpatico Nigel De Jong mentre alla chitarra elettrica c'è Eugenio Fascetti...Iniziano e ... cazzo sono dei galli! col cazzo che è il concerto acustico e intimistico che mi aspettavo, scatta subito pogo e singalong a manetta, tempo zero c'è stage-diving (come poteva non esserci visto il nome degli organizzatori?) e Ziegler si prende benissimo, credo proprio che non sia abituato a 'sto macello.
Il Ligera si rivela il posto perfetto per questo concerto, è pieno, tanti sanno le canzoni, soffitto basso, atmosfera della madonna, si suda, si beve, si poga, si canta!
I cazzo di olandesi si prendono sempre di più, trasformano in Italiano il ritornello di un pezzo per avere più singalong, si fanno prendere dal coro "ce ne andiamo ce ne andiamo ad Amsterdam" che parte più volte, addirittura alla fine batterista, bassista e chitarrista si buttano in uno stage diving
collettivo mentre Tim continua a cantare: figata! Chiudono con quella che penso sia la loro hit "if we go down we will go together" ed è un delirio!
Chi se lo aspettava, gran serata!

27tommy

P.s.  per Stage-diving, voglio proprio vedere se riesci a far venire cazzo di Ben Weasel, ho già il freezer pieno di cubetti di ghiaccio...

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!